Oggi in TV: A "Buongiorno Benessere" tutto quello che c'è da sapere sul Covid-19 - Su Rai1 con Vira Carbone Oggi in TV: A "Buongiorno Benessere" tutto quello che c'è da sapere sul Covid-19 - Su Rai1 con Vira Carbone
 |  | 

Oggi in TV: A “Buongiorno Benessere” tutto quello che c’è da sapere sul Covid-19 – Su Rai1 con Vira Carbone

Oggi in TV: A "Buongiorno Benessere" tutto quello che c'è da sapere sul Covid-19 - Su Rai1 con Vira Carbone Oggi in TV: A "Buongiorno Benessere" tutto quello che c'è da sapere sul Covid-19 - Su Rai1 con Vira CarboneSabato 24 ottobre, alle 10.30 su Rai 1, appuntamento con la settima puntata della nuova stagione di “Buongiorno Benessere”, il programma che fa stare meglio chi lo guarda. Tema centrale della trasmissione sarà il Covid-19, che sembra aver rinvigorito la propria minaccia alla salute del mondo: a che punto è la situazione contagi in Italia? E, soprattutto, che cosa possiamo fare per garantirci un più alto livello di protezione contro il virus?
Procedure corrette, prassi sanitarie adeguate e tanti buoni consigli per mettere in pratica, tutti i giorni, in tutte le occasioni, la nostra personale resistenza alla malattia. Con Vira Carbone e gli specialisti presenti in studio, un approfondimento su termini e presidi medici che sentiamo nominare tutti i giorni: che cos’è un tampone? Come funziona? Quando va fatto? Dove? Come si usa la mascherina?
E, ancora, l’igiene personale: come vanno lavate le mani? Ogni quanto? E che cosa bisogna fare una volta rientrati a casa per essere certi di lasciare il virus fuori dalla porta? Senza dimenticare, naturalmente, la parte attiva della nostra lotta per la salute: l’esercizio fisico e l’alimentazione, che possono rappresentare un aiuto strategico al mantenimento del benessere generale.
Non mancherà uno spazio dedicato agli aggiornamenti sulle procedure e le prassi da seguire per metterci quanto più possibile al riparo dall’aggressione del virus Covid-19 a casa, a scuola, sul luogo di lavoro. Arricchiscono la puntata i servizi di approfondimento degli inviati, che mostreranno come si attrezzano i diversi poli ospedalieri durante la pandemia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *