Oggi in TV: A "Buongiorno Benessere" chirurgia estetica, colesterolo e Covid19. In sommario anche la raucedine e le cadute accidentali
 |  | 

Oggi in TV: A “Buongiorno Benessere” chirurgia estetica, colesterolo e Covid19. In sommario anche la raucedine e le cadute accidentali

Oggi in TV: A "Buongiorno Benessere" chirurgia estetica, colesterolo e Covid19. In sommario anche la raucedine e le cadute accidentali
In sommario anche la raucedine e le cadute accidentali

Sono ancora gli aggiornamenti sul Covid19 e i consigli sui comportamenti da adottare per non ammalarsi, ad aprire il nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 5 marzo alle 10.20 su Rai 1. Ne parla il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.
A seguire, il dottor Carlo Gargiulo, medico di famiglia, spiega cosa non deve mancare nell’armadietto dei medicinali in casa. Nello spazio curato dal professor Valerio Rossi Albertini, invece, grazie a un esperimento pratico, si può capire che cosa determina l’abbassamento di voce e la raucedine, e come agiscono virus, batteri e agenti atmosferici sulla salute della gola.
La rubrica Primo Soccorso si occupa di cadute accidentali e indica come comportarsi con un paziente finito accidentalmente a terra, e come distinguere le modalità di intervento a seconda della zona dolorante. Ne parla il professor Francesco Bove, primario ortopedico all’Ospedale di Grottaferrata. L’intervento del professor Giulio Maira, docente di Neurochirurgia all’ospedale Humanitas di Milano, amplierà il discorso ai traumi patiti dalla testa.
Obiettivo, inoltre, sulla chirurgia estetica e sui possibili danni conseguenti a un intervento di rimodellamento. Il professor Michele Pascali, dell’Università Tor Vergata di Roma approfondisce il tema, indicando possibili sistemi di correzione.
La pagina medica dedicata all’approfondimento tratta il colesterolo. Il professor Angelo Santoliquido, direttore U.O. Angiologia al Policlinico Gemelli di Roma, il professor Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma e la dottoressa Sara Farnetti, dietologa, consigliano come tenerlo sotto controllo.
Completano il menù del giorno la ricetta gustosa e salutare dello chef Alessandro Cierciello; i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari; e la pillola di sport salute di Samuel Peron.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *