Oggi in TV: A Bell'Italia l'Arco di Costantino mai visto. Su Rai3 la rubrica settimanale a cura della TgR Oggi in TV: A Bell'Italia l'Arco di Costantino mai visto. Su Rai3 la rubrica settimanale a cura della TgR
 | 

Oggi in TV: A Bell’Italia l’Arco di Costantino mai visto. Su Rai3 la rubrica settimanale a cura della TgR

Oggi in TV: A Bell'Italia l'Arco di Costantino mai visto. Su Rai3 la rubrica settimanale a cura della TgR Oggi in TV: A Bell'Italia l'Arco di Costantino mai visto. Su Rai3 la rubrica settimanale a cura della TgRTorna su Rai3,  sabato 10 aprile alle 11, l’appuntamento con “Bell’Italia, la rubrica della TgR dedicata alle meraviglie del nostro Paese. Questa settimana si partirà da Roma, per mostrare al pubblico l’arco di Costantino come non è stato mai visto: un museo a cielo aperto di sculture dell’antica Roma, con statue e fregi ripresi molto da vicino, salendo sui ponteggi dei lavori di restauro.

Bell’Italia si sposterà poi in Calabria, per respirare l’aria d’oriente nel Complesso di Santa Maria del Patire a Rossano, tra mosaici e creature fantastiche. Poi a Venezia, che compie 1.600 anni: un anniversario importante festeggiato in solitudine, con la pandemia che invita a ripensare la città e il suo rapporto con il turismo. Quindi tappa a Firenze, alla scoperta dello stadio firmato dall’architetto-intellettuale Pierluigi Nervi, ora al centro di un concorso internazionale di progettazione e riammodernamento.

Infine, l’attrice Teresa Mannino tornerà nella sua Palermo per raccontare l’Annunciata di Antonello da Messina, un quadro in cui il mistero della maternità diventa messaggio contemporaneo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *