Oggi in Radio: Tutto il calcio minuto per minuto, il Giro d’Italia, la Moto Gp, la Formula1 e il Sei nazioni di Rugby nel weekend sportivo di Radio1
Calcio, ciclismo, rugby e motomondiale saranno protagoniste della puntata di Sabato sport del 24 ottobre presentato da Guido Ardone. Apertura alle 14.00. Grande spazio al ciclismo per il Giro d’Italia: in programma la 20ma tappa, da Alba a Sestrière. Gli inviati saranno Cristiano Piccinelli, Silvio Martinello, Manuel Codignoni e Massimo Ghirotto. Dalle 14.15 la consueta rubrica “Sostiene Tardelli”. Dopo le 14.40, protagonista la MotoGp, con le qualifiche del Gran Premio di Teruel. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà Tutto il calcio minuto per minuto. In scaletta un anticipo di A (Atalanta – Sampdoria) e gli incontri del 5° turno di B: Entella – Venezia, Salernitana – Ascoli, Pordenone – Reggina. Alle 15.00 la radiocronaca delle qualifiche Gran Premio di Portogallo di Formula1. Dalle 16.00 l’incontro di Serie B, Pescara – Frosinone. Alle 16.30 si inserirà il match di rugby del Sei Nazioni, Irlanda– Italia. Alle 17.40 presentazione dell’anticipo di A, Genoa – Inter. Dalle 18.00 la cronaca della partita. A seguire, il commento e la moviola. Dopo le 20.00 lo “Speciale Giro d’Italia”, con le voci e i commenti post tappa. Alle 20.30 la presentazione dell’ultimo anticipo di giornata, Lazio – Bologna Al microfono Daniele Fortuna e Fulvio Collovati. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Nell’ultima parte, fino alla chiusura alle 23.30, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori.
Calcio, MotoGp, Giro d’Italia, basket e pallavolo saranno in evidenza in Domenica sport del 25 ottobre presentata da Paolo Zauli. In apertura, alle 12.25, linea a Cagliari per l’anticipo di Serie A delle 12.30, Cagliari – Crotone (cronaca di Diego Carmignani e Paolo Mastino). Poco dopo, alle 13.00, parte il Gran Premio di Teruel di MotoGp, radiocronaca di Nico Forletta. Alle 14.10 partirà il Gran Premio di Portogallo di Formula1. In primo piano anche il Giro d’Italia, la 21ma e ultima tappa, da Cernusco sul Naviglio a Milano. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà Tutto il calcio minuto per minuto. In scaletta, oltre al ciclismo e la Formula1, due partite di Serie A (Benevento – Napoli e Parma – Spezia) e una di Serie B (Cosenza – Lecce). Al termine delle partite, le interviste dagli spogliatoi, la moviola e i commenti. Dalle 18.00 si inseriranno il primo posticipo di A, Fiorentina – Udinese, il volley con Civitanova – Milano e il basket con Virtus Roma – Pesaro. Dopo le 20.00 la conduzione del programma passerà a Manuela Collazzo. Alle 20.10 lo “Speciale Giro d’Italia”, con le voci, gli approfondimenti e i commenti post tappa. Alle 20.20 la presentazione del posticipo di Serie A, Juventus – Verona (Giuseppe Bisantis e Sergio Brio). Dalle 20.45, la cronaca della partita e, a seguire, la moviola. Al termine del posticipo, fino alla chiusura alle 23.30, le telefonate degli ascoltatori, cui risponderà Filippo Grassia.