Oggi in Radio: Su RadioLive parte " Italia a tavola, pari o dispari" - Una sfida a colpi di bontà Oggi in Radio: Su RadioLive parte " Italia a tavola, pari o dispari" - Una sfida a colpi di bontà
 | 

Oggi in Radio: Su RadioLive parte ” Italia a tavola, pari o dispari” – Una sfida a colpi di bontà

Oggi in Radio: Su RadioLive parte " Italia a tavola, pari o dispari" - Una sfida a colpi di bontà Oggi in Radio: Su RadioLive parte " Italia a tavola, pari o dispari" - Una sfida a colpi di bontàA Rai RadioLive, il palinsesto del 2021 si arricchisce di tre nuovi programmi per raccontare ancora di più e ancora meglio, il nostro territorio: il lunedì alle 10 sarà la volta di “Italia a tavola, pari o dispari”, il martedì alle 9 di “Viaggiando in Italia”, tradizioni locali del passato e del presente e il giovedì alle 10 partirà “Patrimonio Italia” sui siti Unesco del nostro Paese.
Lunedì 11 gennaio, nella prima puntata di “Italia a tavola, pari o dispari”, Marco Castoro ed Eleonora Cozzella daranno vita a una sfida tutta “Made in Italy” tra i sapori del Bel Paese. Si inizierà parlando di tortellini: sono nati a Modena o a Bologna? La specialità che vanta più di mille anni di storia, che ha ispirato anche i poeti per la forma dell’ombelico di Venere, dove è stata creata? La seconda sfida invece, sarà tra il torrone di Tonara in Sardegna, e il torrone di Cremona. Meglio quello confezionato con il miele sardo già in epoca romana, o quello tipico di Cremona protagonista nel 1441, delle nozze tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza? Si cercherà di fare chiarezza con l’aiuto di chef, critici, giornalisti e produttori.

“Italia a tavola” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su RaiPlay Radio e su tutti i device digitali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *