Oggi in RADIO: “Su RadioLive due puntate speciali di EraOra”. Con Max Pezzali e Lodo Guenzi
Rai RadioLive, oggi e giovedì 18 giugno, alle 17, dedicherà le puntate di “EraOra”, il programma di Maria Cristina Zoppa, ad una iniziativa che vede coinvolti in prima persona due artisti molto amati dal pubblico: Max Pezzali e Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale.
I due cantanti hanno deciso di lanciare un progetto a favore dei professionisti del mondo dello spettacolo, che, causa coronavirus, stanno attraversando un momento di crisi senza precedenti. Un’idea nata per gioco, ma che in poco tempo è riuscita a coinvolgere – oltre agli altri membri de Lo Stato Sociale – un inedito super team di amici/artisti: Cimini, Eugenio in Via di Gioia, Fast Animals And Slow Kids, Marco Giallini, J-AX, Jake La Furia, Emis Killa, La Pina, Pierluigi Pardo, Pinguini Tattici Nucleari, Nicola Savino.
E’ nata così “Una canzone come gli 883”, uscita il 5 giugno scorso, i cui proventi andranno tutti in beneficenza: il progetto supporta infatti l’iniziativa di Spotify COVID–19 Sosteniamo la musica, un fondo lanciato in tutto il mondo e che in Italia arriva grazie a Music Innovation Hub ed è promosso da FIMI.
Le voci sono state registrate con i mezzi di cui ogni artista disponeva durante la quarantena: dal cellulare, al proprio home studio, sino al Forum Music Village di Roma.
Per ogni euro donato, Spotify ne verserà un altro, raddoppiando così i fondi messi a disposizione per sostenere il mercato italiano della musica.
Le due puntate speciali di “EraOra” si ascoltano al link www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.