Oggi in Radio: Su Radio1 a Natale il meglio di” Latitudine Soul”, tanta informazione e Tutto il calcio minuto per minuto
Sarà un Natale ricco di sorprese per gli ascoltatori di Radio1 e per chi ama la radio. Dal 25 dicembre ritornerà “Latitudine soul”: uno programmi più amati e scaricati del primo canale di Rai radio. Dal lunedì al venerdì alle 17.00, le repliche dei racconti soul scritti da Luca Sapio, con la voce di Luca Ward, la regia e la cura di Andrea Cacciagrano saranno di nuovo in onda sul primo canale di Radio Rai. Il soul non è solo musica, ma un’attitudine, un’urgenza, una ragione.
“Latitudine Soul” racconterà le storie di artisti e non, che questa attitudine ce l’hanno nel sangue. Le loro vite, i loro luoghi, la loro forza. Naturalmente l’informazione e l’approfondimento resteranno i tratti distintivi di Rai Radio1, anche in questo Natale così particolare, così difficile e diverso. Oltre ai Giornali radio andranno sempre in onda “Radio anch’io”, “Zapping”, “Italia sotto inchiesta”, e “In Vivavoce”. A questi programmi si aggiungerà il racconto dell’Italia in diretta con “Radio 1 Musica” per consentire sempre un’informazione di flusso, puntuale e costante.
Tra gli appuntamenti, Radio1 seguirà il 30 dicembre, la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Infine, giovedì 24 dicembre, giorno della Vigilia, alle 19,30, trasmetterà in diretta la Messa di Natale celebrata da Papa Francesco. Durante le vacanze, i radiocronisti di “Tutto il calcio minuto per minuto” racconteranno la Serie A, la Serie B e tutti i principali avvenimenti sportivi. Nel palinsesto invernale di Rai Radio1, tornerà infine, a partire da lunedì 28 dicembre all’ora di pranzo, l’ironia di “Un giorno da Renna” con Duccio Pasqua e Marcella Sullo. Un appuntamento da non perdere, in onda tutti i giorni alle 13.30, dal lunedì al venerdì.