Oggi in radio: Serie A, B e F1 nel weekend sportivo. E poi volley mondiale, Eurobasket e MotoGp
“Sabato sport” del 3 settembre sarà condotto da Guido Ardone. In apertura, alle 14.00, le qualifiche del Gran Premio del motomondiale di San Marino e Riviera di Rimini raccontate da Nico Forletta con l’intervento di Massimo Angeletti. Dalle 15.00 Tutto il calcio minuto per minuto, condotto da Massimiliano Graziani, con in scaletta Fiorentina-Juventus per la Serie A e 6 partite di Serie B: Ascoli-Cittadella; Reggina-Palermo; Brescia-Perugia; Ternana-Cosenza; Venezia-Benvento e, dalle 16.15, Genoa-Parma. Campi non collegati: Bari-Spal e Frosinone-Como.
In contemporanea la Formula1 con le qualifiche del Gran Premio di Olanda, raccontate da Manuel Codignoni. Alle 17.00 Enrico Ruggeri, il capitano della Nazionale Cantanti, presenterà la partita del cuore, in programma il 7 settembre 2022 e che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 in prima serata in collaborazione con Rai Sport: i fondi raccolti saranno devoluti in favore delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.
Alle 18.00 il calcio d’inizio del derby Milan-Inter, con la radiocronaca di Francesco Repice e Fulvio Collovati e a seguire la consueta moviola di Filippo Grassia.
Alle 20.45 il fischio d’inizio di Lazio-Napoli, commentato da Giuseppe Bisantis e, dalle 21.00, gli Europei di basket con il match che vede contrapposte Grecia e Italia (cronaca di Massimo Barchiesi) e la pallavolo, con Italia-Cuba, valida per gli ottavi di finale dei mondiali maschili, con il commento di Manuela Collazzo.
Nell’ultima parte della trasmissione, fino alla chiusura alle 23.30, Beppe Dossena e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.
Anche “Domenica sport” del 4 settembre sarà condotta da Guido Ardone: l’apertura alle 12.30 sarà in contemporanea con la partenza del Gran Premio del motomondiale di San Marino e Riviera di Rimini e con il primo lunch match stagionale di Serie A, Cremonese-Sassuolo, con la radiocronaca di Diego Carmignani e Giorgio Matteoli.
Dalle 15.00, Tutto il calcio minuto per minuto, condotto da Filippo Corsini: in scaletta una partita di Serie A (Spezia-Bologna) e una di Serie B (Sud Tirol-Pisa). All’interno, il Gran Premio di Formula1 d’Olanda con la voce di Manuel Codignoni.
Alle 18.00 il calcio d’inizio del posticipo di Serie A, Verona-Sampdoria e alle 20.45 il fischio d’inizio di Udinese-Roma, con le vosi di Daniele Fortuna e Sebastiano Franco. Prima del match, ancora in previsione della Partita del Cuore, l’imitatore Ubaldo Pantani con i suoi personaggi legati al mondo dello sport.
Al termine, fino alla chiusura alle 23.30, Sebino Nela e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle telefonate degli ascoltatori.