Oggi in Radio: Scotland Yard sul banco degli imputati a "Radio3Mondo" - Su Radio3, con Roberto Zichittella, anche il voto in Germania Oggi in Radio: Scotland Yard sul banco degli imputati a "Radio3Mondo" - Su Radio3, con Roberto Zichittella, anche il voto in Germania
 | 

Oggi in Radio: Scotland Yard sul banco degli imputati a “Radio3Mondo” – Su Radio3, con Roberto Zichittella, anche il voto in Germania

Oggi in Radio: Scotland Yard sul banco degli imputati a "Radio3Mondo" - Su Radio3, con Roberto Zichittella, anche il voto in Germania Oggi in Radio: Scotland Yard sul banco degli imputati a "Radio3Mondo" - Su Radio3, con Roberto Zichittella, anche il voto in GermaniaPiù di mille persone si sono riversate in Piazza del Parlamento a Londra domenica sera dopo gli scontri alla veglia per Sarah Everard, la giovane donna rapita per strada mentre rincasava e assassinata da un agente lo scorso 3 marzo. Il gruppo femminista Sisters Uncut, che ha indetto la protesta, ha chiesto le dimissioni del commissario della Metropolitan Police Cressida Dick e ha collegato la manifestazione alla legge sulla polizia che sarà discussa nel parlamento britannico lunedì.
In Germania invece la CDU di Angela Merkel ha subito un duro colpo nelle elezioni regionali. I cristiano-democratici hanno perso terreno domenica sera, con risultati che mostrano che i recenti scandali e la cattiva gestione del lancio del vaccino COVID-19 hanno danneggiato il partito in due elezioni statali cruciali nel paese. I voti negli stati tedeschi del Baden-Württemberg e della Renania-Palatinato sono stati visti come il primo grande test politico del “super anno elettorale” che culmina con le elezioni generali di settembre, e i risultati potrebbero aver fatto preoccupare i leader della CDU.
Saranno qusti gli argomenti della puntata di martedì 16 marzo di Radio3Mondo, in onda alle 11 su Radio3: ospite di Roberto Zichittella Lorenzo Monfregola, giornalista per il Tascabile, Rivista Studio, Eastwest, Aspenia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *