Oggi in Radio: Rai Radio Tutta Italiana media partner del "Festival Agerola, sui sentieri degli Dei"- Musica dal vivo dalla Costiera Amalfitana Oggi in Radio: Rai Radio Tutta Italiana media partner del "Festival Agerola, sui sentieri degli Dei"- Musica dal vivo dalla Costiera Amalfitana
 | 

Oggi in Radio: Rai Radio Tutta Italiana media partner del “Festival Agerola, sui sentieri degli Dei”- Musica dal vivo dalla Costiera Amalfitana

Oggi in Radio: Rai Radio Tutta Italiana media partner del "Festival Agerola, sui sentieri degli Dei"- Musica dal vivo dalla Costiera Amalfitana Oggi in Radio: Rai Radio Tutta Italiana media partner del "Festival Agerola, sui sentieri degli Dei"- Musica dal vivo dalla Costiera AmalfitanaRai Radio Tutta Italiana, il canale digitale di sola musica Italiana di Rai Radio, è per il secondo anno media partner del “Festival Agerola, sui sentieri degli Dei”, organizzato in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana.
Dopo il successo dell‘edizione 2021 l’offerta editoriale è cresciuta notevolmente nel segno della musica d’autore ed intorno alla figura di Salvatore di Giacomo, precursore e spesso ispiratore di molti degli artisti ospiti. Incontri di parola e di musica in location mozzafiato.
Dal 18 luglio con Edoardo Bennato al 17 agosto con Fabio Concato verrà raccontata e ascoltata musica d’autore dal vivo, declinata attraverso protagonisti consolidati e nuovi talenti: da Michele Bravi, Brunori Sas e Mario Venuti a Simone Cristicchi ed Amara, da Giovanni Caccamo a Ron, e poi Sergio Cammariere ed i Neri per Caso con Dolcenera, Danilo Rea e Luciano Biondini solo per citarne alcuni.
Le piattaforme digitali Web e Dab, Raiplaysound e le piattaforme social ufficiali faranno vivere anche a migliaia di chilometri la bellezza dell’ alta costiera amalfitana insieme alle suggestioni dell’arte e della musica dal vivo. Serate in cui saranno anche omaggiati alcuni degli autori più amati, da Lucio Dalla a Franco Battiato, attraverso le voci di chi ha condiviso palchi ed esperienze con questi maestri. Gli incontri saranno moderati da Gianmaurizio Foderaro di Rai Radio e la conduttrice televisiva ed autrice Rai, Metis di Meo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *