Oggi in RADIO: “Radioamatori alla radio”. Radio Techetè racconta le sfumature di questa straordinaria passione
La notte tra il 7 e l’8 dicembre 1970 il principe Junio Valerio Borghese, capo dell’organizzazione di estrema destra Fronte Nazionale, guida un tentativo di colpo di Stato. I golpisti riescono a penetrare nel Ministero dell’Interno, con l’intento di catturare il Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat e il capo della Polizia Angelo Vicari, ma, prima…
Il cast della quarta edizione di Firenze Rocks si arricchisce di nuove stelle della musica nella giornata dell’11 giugno 2020! Dopo l’annuncio dei GREEN DAY e WEEZER, saliranno sul palco della Visarno Arena anche YUNGBLUD, AMYL & THE SNIFFERS e SAINT PHNX. YUNGBLUD è la nuova promessa della musica inglese. Nato nello Yorkshire, l’artista suona la chitarra, il basso, il pianoforte e la batteria….
Oggi vi consigliamo The Burning Plain. Il confine della solitudine, in onda su La5 (canale 30 del digitale terrestre) alle 17.50. In una piccola cittadina di frontiera nel New Mexico vive Gina (Kim Basinger), moglie e madre di quattro bambini, che ha una relazione clandestina con un uomo sposato, Nick Martinez (Joaquim de Almeida). Senza che…
The Cave del regista siriano Feras Fayyad vince la VI edizione de Il Mese del Documentario, il festival diffuso sul tutto il territorio nazionale diretto da Pinangelo Marino, direttore del Quaderno del Cinemareale e coordinato da Maud Corino. L’appuntamento annuale dedicato al grande cinema documentario contemporaneo è organizzato e ideato da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani con il supporto di Regione Lazio e MiBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione…
I suoni e i protagonisti della quattordicesima edizione del Festival MiTo SettembreMusica, che si è svolto dal 4 al 19 settembre a Torino e a Milano sotto la guida della presidente Anna Gastel e del direttore artistico Nicola Campogrande: li racconta il documentario con i testi di Gabriele Montanaro e la regia di Stefania Grimaldi…
Big party, paillettes, black swing, gessati, Chicago, vecchi Gangster italo-americani, questo è il mood del nuovo side project di Achille Lauro: 1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE BAND, in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali e negli store in formato cd e vinile. Il side project chiude la trilogia di repack del passato: con 1990, tributo alla musica…