Oggi in Radio: Radio di Bordo si prepara per “Rounditaly” – Su Radio1 le anticipazioni sulla più lunga regata offshore del Mediterraneo
Una regata da record, un esempio del fare squadra tra eccellenze italiane, uno spettacolo tra le onde. E’“Rounditaly”, il giro d’Italia a vela, con partenza il 16 settembre da Genova, data di apertura del Salone Nautico e arrivo a Trieste, di fronte a Piazza dell’Unità d’Italia, nei giorni della Barcolana. La più lunga regata offshore non-stop del Mediterraneo:1.130 le miglia di navigazione, in acqua i Class 40. A “Radio di Bordo”, il programma di Rai Radio1 dedicato al mare e alle sue storie, in onda sabato 17 luglio, alle 10.30, tutte le anticipazioni dell’evento e il commento in diretta di Roberto Neglia, Ucina Confindustria Nautica e Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano.
Tra gli altri ospiti della puntata, Michele Anghileri e Francesca Recanati, due ragazzi poco più che ventenni, che hanno affrontato il mare in pedalò, da Rosignano Solvay, Livorno, a Roma Fiumicino. Oltre 322 chilometri e un obiettivo: raccogliere fondi per costruire un pozzo in Malawi. Conduce Raffaele Roselli, in regia Francesco Galluzzo.