Oggi in radio: “Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo” su Rai Radio1. Il G20 della cultura
Per la prima volta, su iniziativa del ministro Dario Franceschini, i paesi più ricchi del mondo hanno messo a fuoco le potenzialità del settore culturale per la ripartenza dopo la pandemia, e in generale per il nostro futuro.
Se ne parlerà a “Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo”, il settimanale per incontrare e capire il mondo dello spettacolo e della cultura, in onda sabato 7 agosto alle 12.30 su Rai Radio 1 e condotto da Anna Longo.
L’importante riunione si è svolta a Roma, con una apertura nella grandiosa cornice del Colosseo, e l’adozione di una dichiarazione in 32 punti. Le voci dei protagonisti del G20 cultura nel servizio di Miriam Mauti.
Claudio Baglioni con il suo concerto-spettacolo, “In questa storia che è la mia”, ha inaugurato la piattaforma ItsArt, “Italy is Art”, nata per far conoscere in tutto il mondo la creatività italiana. Questo ultimo lavoro del cantautore rimane on line e supera i 14 milioni di streaming. In questa puntata estiva anche l’intervista a Claudio Baglioni di Timisoara Pinto.
In chiusura un’altra replica dal meglio di Prima Fila di quest’anno: la ricognizione di Paola d’Angelo tra i romanzi gialli che hanno in primo piano figure femminili, non solo e non tanto per la firma di numerosi thriller di successo, alcuni arrivati nel cinema e in tv, ma anche per il mutare dei ruoli.