Oggi in Radio: Motociclismo, Formula1 e Tutto il calcio minuto per minuto con Roma-Juventus nel weekend sportivo di Radio1
Moto Gp, Formula1 e Calcio saranno al centro di “Sabato sport” del 26 settembre su Rai Radio1: al microfono Guido Ardone. Apertura alle 14.00, con le radiocronache di diversi appuntamenti sportivi: le qualifiche del Motomondiale con il Gran Premio di Catalogna con Nico Forletta; la Formula1 con il Gran Premio di Russia commentata da Manuel Codignoni. In contemporanea, aggiornamenti dall’inviato Cristiano Piccinelli dalla prova in linea femminile dei Mondiali di ciclismo a Imola. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà Tutto il calcio minuto per minuto. In scaletta una partita di A e tre di B: Torino-Atalanta; Pescara-Chievo; Salernitana-Reggina; Cosenza-Entella. Dalle 16, la radiocronaca di Venezia-Vicenza. Alle 17, la consueta rubrica Sostiene Tardelli dedicata ai temi calcistici del giorno. Dalle 18, la radiocronaca degli anticipi di Serie A, Cagliari-Lazio e Sampdoria-Benevento. Al termine la moviola.
La giornata sportiva si chiuderà con Inter-Fiorentina, introdotta alle 20.25 da Massimo Barchiesi e Giuseppe Dossena con l’intervento del doppio ex Michele Serena. Dalle 20.45 la radiocronaca della partita. Dalle 22.30 in avanti Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno ai messaggi e alle domande dei radioascoltatori. In coda, fino alla chiusura alle 23.30, le voci dei protagonisti del Motomondiale raccolte da Nico Forletta.
Domenica sport del 27 settembre sarà presentata da Paolo Zauli. Apertura alle 12.30 con l’anticipo di Serie A, Spezia-Sassuolo, e la radiocronaca di Massimiliano Graziani. All’interno collegamenti con Manuel Codignoni per il Gran Premio di Formula1 di Russia. Alle 14.50 Filippo Corsini condurrà Tutto il calcio minuto per minuto. In scaletta due partite di A e una di B: Napoli-Genoa; Verona-Udinese, Cremonese-Cittadella. All’interno collegamenti con Nico Forletta per il Gran Premio del Motomondiale di Catalogna e con l’inviato Cristiano Piccinelli per la prova in linea maschile dei Mondiali di ciclismo a Imola. A seguire, il commento e la moviola delle partite di Serie A. Dopo le 18 la conduzione del programma passerà a Manuela Collazzo. Alle 18 il posticipo della Serie A di calcio, Crotone-Milan e il match di Basket Pesaro-Sassari. La giornata sportiva si chiuderà con Roma-Juventus, introdotta alle 20.25 da Francesco Repice e Sergio Brio con l’intervento del doppio ex Odoacre Chierico. Dalle 20.45 la radiocronaca della partita.
Dalle 22.30 in poi, Sergio Brio e Filippo Grassia rispondono ai messaggi e alle domande dei radioascoltatori. In coda, fino alla chiusura alle 23.30, le voci dei protagonisti del Motomondiale raccolte da Nico Forletta.