Oggi in radio: “L’autostoppista” di Igor Righetti racconta Alberto Sordi inedito. Su Isoradio, in occasione dei 102 anni della nascita del grande attore
Ultima settimana, prima della pausa estiva, per la seconda edizione de “L’autostoppista”, il programma radiofonico pet friendly dove il co-conducente è il bassotto Byron. Il format in onda dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18 su Rai Isoradio, mercoledì 15 giugno dedicherà l’intera puntata ai festeggiamenti dei centodue anni della nascita di Alberto Sordi. Sarà un’occasione per conoscere i lati meno noti e inediti del grande attore che aveva fatto della riservatezza una ragione di vita: con il pubblico e alcuni suoi collaboratori ha condiviso la sua vita professionale, ma non quella privata. Con il conduttore Igor Righetti, saliranno a bordo per l’occasione, la contessa Patrizia de Blanck con la quale Sordi ebbe una bella storia d’amore nei primi anni Settanta, Sabrina Sammarini, figlia dell’attrice Anna Longhi, la “buzzicona” in tanti film di Sordi e la conduttrice e annunciatrice televisiva Rosanna Vaudetti. Gli altri “autostoppisti” di questa settimana saranno: oggi, lunedì 13 giugno, il direttore di Neurologia del Policlinico universitario Campus Bio-medico di Roma Vincenzo Di Lazzaro; il top manager Giuseppe Marchese; il vicedirettore del settimanale Oggi Marco Pratellesi; il giornalista e scrittore Mariano Sabatini. Martedì 14 giugno: l’autore e conduttore radiotelevisivo Clive Malcolm Griffiths; il capo redattore centrale del Corriere della Sera, responsabile dei canali social e digitali, Davide Casati; l’avvocato civilista Federico Mavilla; il direttore dell’Unità di otorinolaringoiatra del Policlinico Umberto I di Roma Marco De Vincentiis. Giovedì 16 giugno, infine, ospiti di Igor Righetti saranno: l’attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva Veronica Pivetti; il giornalista e autore televisivo Ivan Damiano Rota e l’influencer Lorenzo Castelluccio.
“L’autostoppista” viaggia sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), sul sito e l’app RaiPlay Sound (www.raiplaysound.it/isoradio) e sul sito di Rai Isoradio dove si trovano anche le puntate in podcast.