Oggi in RADIO: "In Prima Fila". Tutto quanto fa cultura e spettacolo, l'impegno sociale di Bono Vox Su Radio1 con Antonio D'Olivo Oggi in RADIO: "In Prima Fila". Tutto quanto fa cultura e spettacolo, l'impegno sociale di Bono Vox Su Radio1 con Antonio D'Olivo
 | 

Oggi in RADIO: “In Prima Fila”. Tutto quanto fa cultura e spettacolo, l’impegno sociale di Bono Vox Su Radio1 con Antonio D’Olivo

Oggi in RADIO: "In Prima Fila". Tutto quanto fa cultura e spettacolo, l'impegno sociale di Bono Vox Su Radio1 con Antonio D'Olivo Oggi in RADIO: "In Prima Fila". Tutto quanto fa cultura e spettacolo, l'impegno sociale di Bono Vox Su Radio1 con Antonio D'OlivoLa trasmissione “In Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo” il settimanale di Rai Radio1, condotto da Antonio D’Olivo, oggi alle 12.30 racconterà in puntata i 60 anni della rockstar Bono Vox e il suo impegno sociale. Il cantante, frontman degli U2, che il 10 maggio festeggerà il compleanno, con il tempo ha acquisito un’influenza che travalica i confini della musica. Ne traccia un profilo Miriam Mauti.

Poi, l’ultimo film di Cristina Comencini “Tornare”, che ha come protagonista Giovanna Mezzogiorno. La pellicola, che scava nel passato della protagonista con i toni del thriller psicologico, verrà trasmessa on demand sulle piattaforme Rai, in linea con la Campagna #IoRestoaCasa. Baba Richerme ha intervistato la regista. Infine la crisi del lavoro nel settore culturale in quarantena, in particolare quello nel teatro lirico.

Dagli artisti alle sarte ai truccatori, dai professori d’orchestra al personale tecnico, migliaia di lavoratori sono diventati invisibili a causa della sospensione degli spettacoli dal vivo imposta dalla pandemia. Viaggio in uno dei settori più colpiti dalla crisi, in cerca di un nuovo futuro. L’approfondimento è di Claudia Fayenz.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *