Oggi in radio: Il Natale di Radio1 con tre nuovi programmi e informazione di qualità. Lo sport é con “Tutto il calcio minuto per minuto” e le dirette degli avvenimenti istituzionali
Tre nuovi programmi e un’informazione di qualità, sono le novità del palinsesto invernale di Rai Radio1. Da venerdì 24 dicembre, Marcella Sullo e Gianfranco Valenti, all’ora di pranzo, dalle 13.30 alle 15, condurranno “Un giorno da Radio1”, un programma di intrattenimento che mescola con ironia, musica e attualità, in onda dal lunedì al venerdì fino al 7 gennaio. Ritorneranno poi, Geppi Cucciari e Giorgio Lauro con “Un giorno da Pecora”. Lunedì 27 dicembre alle 10.30, sarà la volta di “Radio1 Box”. Con Annamaria Caresta e Nicoletta Simeone si affronterà l’attualità tra cronaca, politica, esteri, società: un viaggio tra le regioni insieme a tanta musica. Il pomeriggio, dalle 15.30, stesso titolo, “Radio1 Box”, ma con diversi conduttori. Vito Cioce e Giulia Nannini parleranno, oltre ai temi legati all’attualità, anche di curiosità e buoni propositi, con un bilancio dell’anno che sta per terminare. Tratto distintivo di Rai Radio1 sarà come sempre, l’informazione con i giornali radio ogni ora e con i programmi di approfondimento, tra i quali “Radio anch’io” e “Zapping”.
Tra gli altri appuntamenti: mercoledì 22 dicembre alle 10.30 Radio1 seguirà la conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio con uno Speciale condotto da Giorgio Zanchini, Valentino Russo e l’inviata Federica Ionta; il giorno della vigilia, alle 19.30, la messa di Natale celebrata da Papa Francesco; il 31 dicembre, il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a cui seguirà lo “Speciale Capodanno” in diretta da Terni insieme a Rai1, dalle 20.50 circa, fino all’una di notte.
Durante le vacanze, i radiocronisti di “Tutto il calcio minuto per minuto” racconteranno la Serie B (in campo il 26 e il 29 dicembre) e la Serie A (al ritorno in campo il giorno dell’epifania) e, come di consueto, tutti i principali avvenimenti sportivi.