Oggi in radio: Il meglio di "Prima fila" nella prima puntata del 2022. Dallo spettacolo di Celestini ai live della PFM
 | 

Oggi in radio: Il meglio di “Prima fila” nella prima puntata del 2022. Dallo spettacolo di Celestini ai live della PFM

Oggi in radio: Il meglio di "Prima fila" nella prima puntata del 2022. Dallo spettacolo di Celestini ai live della PFM
Dallo spettacolo di Celestini ai live della PFM

Nella puntata di “Prima fila” in onda il 1° gennaio alle 12.30 su Rai Radio1, condotta da Anna Longo, verranno riproposti alcuni dei contributi più interessanti realizzati per la trasmissione culturale durante l’anno che si è appena concluso.
A partire dallo spettacolo teatrale “Museo Pasolini” di Ascanio Celestini, di cui parlerà Antonella Chini con il regista. Prossima tappa al Teatro Stabile di Torino dal 18 gennaio. Nello spettacolo, Celestini rivisita l’opera del grande intellettuale legandola a momenti salienti della storia italiana contemporanea.
A seguire la band che da 50 anni rappresenta il rock e il progressive italiano nel mondo: la PFM, che nel 2022 presenterà, in una nuova serie di concerti live, l’ultimo doppio album uscito lo scorso mese di ottobre. A “Prima fila” l’intervista di Miriam Mauri a Franz di Cioccio e Patrick Djivas, anime storiche della Premiata Forneria Marconi.
In chiusura l’intervista di Paola D’Angelo a Georgi Gospodinov, definito il Milan Kundera della Bulgaria, per i suoi viaggi nel mondo interiore, che si è aggiudicato il Premio Strega Europeo con il suo “Cronorifugio”, pubblicato in Italia – come gli altri suoi romanzi – dall’editore Voland.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *