Oggi in radio: "Hollywood party" alla Mostra di Venezia. Appuntamento quotidiano con il Festival del Cinema su Radio3 Oggi in radio: "Hollywood party" alla Mostra di Venezia. Appuntamento quotidiano con il Festival del Cinema su Radio3
 | 

Oggi in radio: “Hollywood party” alla Mostra di Venezia. Appuntamento quotidiano con il Festival del Cinema su Radio3

Oggi in radio: "Hollywood party" alla Mostra di Venezia. Appuntamento quotidiano con il Festival del Cinema su Radio3 Oggi in radio: "Hollywood party" alla Mostra di Venezia. Appuntamento quotidiano con il Festival del Cinema su Radio3Anche quest’anno Hollywood Party sbarca in laguna per seguire da vicino la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: dal 1 all’11 settembre, tutti i giorni su Radio3 alle 19.00, Alberto Crespi e Dario Zonta racconteranno il festival con i protagonisti, le interviste e il resoconto dei film del giorno.

Numerosissimi gli ospiti italiani e internazionali che si alterneranno nello studio allestito all’interno dell’Hotel Excelsior (Sala Tropicana) presso lo spazio dell’Ente dello Spettacolo. Molti gli artisti italiani che si avvicenderanno ai microfoni della trasmissione e che saranno presenti al Festival con pellicole come “America latina” di Damiano e Fabio D’Innocenzo, “Il buco” di Michelangelo Frammartino, “Freaks out” di Gabriele Mainetti, “Qui rido io” di Mario  Martone, “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. In competizione anche le opere di grandi nomi della cinematografia internazionale: “Spencer” di Pablo Larraìn, “The power of the dog” di Jane Campion, “Mona Lisa and the blood moon” di Ana Lily Amirpour e “The card counter” di Paul Schrader. Non meno ricche le altre sezioni a partire dal Fuori Concorso: dal remake “”Dune” di Denis Villeneuve a “The last duel” di Ridley Scott, da “Arifaferma” di Leonardo di Costanzo a “La scuola cattolica” di Stefano Mordini, fino a “Old Henry” di Potsy Ponciroli e “Lastnight in Soho” di Edgar Wright.

Il Leone d’oro alla carriera, infine, in questa edizione si sdoppierà e sarà conferito all’attrice Jamie Lee Curtis, protagonista dell’horror fuori concorso “Halloween kills” di David Gordon Green e al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *