Oggi in radio: Dino Meneghin a "Viaggio nel tempo, dal passato al futuro". La leggenda del basket italiano si racconta
 | 

Oggi in radio: Dino Meneghin a “Viaggio nel tempo, dal passato al futuro”. La leggenda del basket italiano si racconta

Oggi in radio: Dino Meneghin a "Viaggio nel tempo, dal passato al futuro". La leggenda del basket italiano si racconta
La leggenda del basket italiano si racconta

Dino Meneghin, pluricampione di pallacanestro prima e presidente della Federazione italiana Pallacanestro dopo, è il personaggio al centro della puntata di “Viaggio nel tempo, dal passato al futuro”, programma ideato e condotto da Giacinto De Caro, in onda mercoledì 30 marzo alle 12.30 su Rai Radio Techetè.
Nato ad Alano di Piave, il 18 gennaio 1950, cresciuto fino a 2 metri e 4 centimetri, con una grande passione per la pallacanestro, fino a farne una professione, Meneghin è diventato presto il campione che si è confrontato e scontrato sottocanestro con i migliori giocatori del pianeta, sui campi di basket di tutto il mondo. E dopo una carriera costellata di tante vittorie e tanti trofei, a 44 anni ha smesso i panni di giocatore e ha vestito prima quelli di team manager della nazionale e poi di presidente della Federazione Italiana di Pallacanestro.
Oggi, in gran forma all’età di 72 anni, osserva e studia con attenzione e curiosità le giovani leve e soprattutto, come si è evoluto il mondo del basket. E come passatempo,  Meneghin predilige fare da spettatore, a bordo campo, alle partite di minibasket, rivelando che “E’ un grande vero spettacolo spontaneo guardare i bambini e i ragazzi che, con passione e divertimento, provano a fare canestro”.
“Viaggio nel tempo, dal passato al futuro” è disponibile anche su RaiPlay Sound all’indirizzo https://www.raiplaysound.it/programmi/lestoriedellaradio/puntate/viaggio-nel-tempo-dal-passato-al-futuro

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *