Oggi in radio: Cataclisma libico a “Radio 3 Mondo”

Ismaele La Vardera è a Ottaviano (NA) per raccontare la polemica sorta nei giorni scorsi per via dei manifesti per le celebrazioni religiose a un anno dalla morte di Raffele Cutolo, che definivano il boss della “Nuova camorra organizzata” come “un’anima benedetta”. Un gesto che da alcuni media è stato visto come un simbolo di un consenso mafioso…
Nuovo appuntamento con Nunzia De Girolamo e il suo “Ciao Maschio”, in onda sabato 27 marzo alle 23.15 su Rai1. Gli ospiti di questa settimana sono Leo Gullotta, attore, comico e doppiatore, che si sofferma sul filo conduttore della puntata, libertà e coraggio, due temi che da sempre caratterizzano la sua vita privata. Giampiero Mughini,…
Si sente spesso parlare di diversità e inclusione. Due termini all’apparenza contrapposti eppure, in un certo senso, comuni tra loro. Come due facce della stessa medaglia. Ma cosa significa veramente la parola diversità? Ci sono molti modi con cui potremmo definirla: discordanza di opinioni, differenza di carattere, estraneità di pensiero rispetto al sentire comune, disuguaglianza…
Uno speciale in 3 puntate dedicato a Bruce Chatwin, l’autore del “Le vie dei canti” e “Che ci faccio qui?”. Lo scrittore-viaggiatore britannico e i suoi racconti sono al centro di questo programma, curato da Francesca Vitale su Rai Radio Techetè e disponibile su RaiPlay Sound all’indirizzo https://www.raiplaysound.it/programmi/glispeciali . Chatwin è conosciuto per il suo stile…
I racconti della settimana, con Adriana Pannitteri Olimpiadi in primo piano, nella puntata di “Tg2 Storie” in onda sabato 29 giugno alle 23.45 su Rai 2, con la storia di Angela Carini, la pugile azzurra, alla sua seconda qualificazione olimpica, che racconta: “Vado a Parigi per mio padre”, scomparso qualche anno fa e da sempre…
Nuovo appuntamento, sabato 7 maggio, alle 10.20 su Rai 1, con Vira Carbone e “Buongiorno Benessere”. Apertura ancora una volta dedicata al Covid-19, che -pur incalzato da altre emergenze internazionali- resta in primo piano nell’attenzione della società civile. Ecco, quindi, che è sempre prudente e giusto ascoltare il punto della situazione e gli ultimi consigli…