Oggi in radio arriva “La versione di Andrea“
 | 

Oggi in radio arriva “La versione di Andrea“

Appuntamento imperdibile

Oggi in radio arriva “La versione di Andrea“

Le parole sono importanti per Andrea Delogu. Proprio dalla sua rubrica di successo “Una parola al dì” nasce il nuovo programma “La Versione di Andrea” su Rai Radio2, al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat, su RaiPlay e RaiPlay Sound, ogni sabato e domenica dalle 17.00 alle 18.00. In ogni puntata la conduttrice dialoga con gli ascoltatori e con esponenti di spicco dal mondo dello spettacolo, della letteratura e in generale del dibattito sociale: saranno proprio le parole scelte il punto di partenza delle sue interviste informali e personali, tra sfera professionale e sfaccettature della vita privata dei protagonisti. “Sono felice che parta questo nuovo progetto, di poter raccontare una versione inedita dei miei ospiti e condividerla con tutto il pubblico che deciderà di seguirmi. Dopo anni di radio sono ancora ‘emozionabile’ e sono davvero felice di tutto questo”, dice Andrea Delogu.
Nel programma non manca anche uno sguardo attento ai social per intercettare i contenuti virali della settimana e analizzarli anche grazie all’aiuto di esperti, content creators, analisti, addetti ai lavori dei social media e agitatori culturali dalle principali piattaforme, scelti per la capacità di veicolare contenuti utili in modo fruibile e divertente.
La versione di Andrea, il sabato e la domenica dalle 17.00 alle 18.00. Un programma di Andrea Delogu con Matteo Strada e Filippo Rossi. Regia di Leonardo Carioti. A cura di Fabio Casalinuovo e Alex Alongi.
Delogu nei primi anni di vita cresce all’interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori. Il padre, Walter Delogu di origine cagliaritana, ospite a San Patrignano, diviene poi l’autista del fondatore della comunità Vincenzo Muccioli fino al 1994. Ricostruisce questa parte della propria esistenza nel romanzo La collina(2014), scritto insieme ad Andrea Cedrola (il libro raggiunge cinque ristampe e oltre 30 000 copie vendute) e nella docu-serie del 2020 di Netflix.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *