Oggi in Radio: A "Radio3Mondo" l'era Biden - Roberto Zichittella fra elezioni e dossier Oggi in Radio: A "Radio3Mondo" l'era Biden - Roberto Zichittella fra elezioni e dossier
 | 

Oggi in Radio: A “Radio3Mondo” l’era Biden – Roberto Zichittella fra elezioni e dossier

Oggi in Radio: A "Radio3Mondo" l'era Biden - Roberto Zichittella fra elezioni e dossier Oggi in Radio:  A "Radio3Mondo" l'era Biden - Roberto Zichittella fra elezioni e dossierSecondo la costituzione degli Stati Uniti, il mandato quadriennale di un presidente “terminerà a mezzogiorno del 20 gennaio”. Terminato l’“esperimento Trump” – come lo ha definito il New York Times – si apre così l’era di Joe Biden. “Per sanare le ferite dobbiamo prima di tutto ricordare”, ha detto ieri il nuovo presidente degli Stati Uniti nella cerimonia di inaugurazione del suo mandato a Washington DC. Biden ha ricalcato l’immagine che la stampa ha riportato di lui: quella di un politico anomalo, che si distingue per la sua forte ambizione combinata con l’empatia dettata dalle perdite che hanno segnato la sua storia personale.
A festa finita però, le sfide che il presidente e il suo gabinetto dovranno affrontare sono molte: dalla pandemia che imperversa in tutti gli Stati, alla politica estera, partendo dai dossier cinesi e iraniani. Roberto Zichittella, nella puntata di “Radio3Mondo”, in onda giovedì 21 gennaio, alle 11, su Radio3, ne parlerà con Giovanna De Maio ricercatrice alla Brookings Institution in collegamento da Washington e con Marta Dassù, direttore di Aspenia, Direttore Generale per le Attività Internazionali di Aspen Institute Italia e membro del Comitato Scientifico di Confindustria.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *