Oggi in Radio: A Radio3Mondo “Il Global Health Summit” – Su Radio3, con Roberto Zichittella
«Il mondo necessita di nuove politiche sanitarie. E la rinascita della nostra salute inizia a Roma», ha dichiarato la presidente della Commissione Europea von der Leyen. E proprio a Roma si terrà, il 21 maggio, il Global Health Summit, un evento della Presidenza G20, organizzato dall’Italia in partnership con la Commissione europea, presieduto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, e dalla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
Venerdì 21 maggio alle 11 a “Radio3Mondo”, Roberto Zichittella ne parlerà con Rosa Pavanelli, Segretario Generale di Public Services International, la federazione sindacale globale per i sindacati del settore pubblico.
Intanto Macron ha lanciato “un New Deal per l’Africa e dall’Africa”. In un summit a Parigi con oltre 20 leader africani, il presidente francese ha chiesto la rinuncia ai brevetti del vaccino COVID in modo che l’Africa possa iniziare a produrre i propri vaccini, promettendo di mobilitare finanziamenti ad hoc. Di questo si parlerà con Vincenzo Giardina, africanista, che scrive per l’agenzia Dire, per l’Espresso, Internazionale, Nigrizia e per il Venerdì.