Oggi in Radio: A Radio3 Mondo le elezioni iraniane - Lucia Goracci dialoga con Roberto Zicchittella Oggi in Radio: A Radio3 Mondo le elezioni iraniane - Lucia Goracci dialoga con Roberto Zicchittella
 | 

Oggi in Radio: A Radio3 Mondo le elezioni iraniane – Lucia Goracci dialoga con Roberto Zicchittella

Oggi in Radio: A Radio3 Mondo le elezioni iraniane - Lucia Goracci dialoga con Roberto Zicchittella Oggi in Radio: A Radio3 Mondo le elezioni iraniane - Lucia Goracci dialoga con Roberto Zicchittella Il 18 giugno si terranno le presidenziali iraniane. Ebrahim Raisi, l’attuale capo della giustizia iraniana candidato di riferimento dell’ayatollah Ali Khamenei, è di gran lunga il favorito. Gode di un ampio sostegno da parte di politici e fazioni conservatrici della linea dura ed è in cima ai sondaggi con un ampio margine. Queste elezioni sono considerate tra le più importanti del 2021 per il mercato globale del petrolio, perché chi salirà al potere determinerà una maggiore o minore attenzione alla modernizzazione dell’industria petrolifera iraniana. Una vittoria del candidato della linea dura, infatti, potrebbe inoltre rallentare i colloqui sul nucleare.
Venerdì 18 giugno alle 11.00, a Radio3 Mondo, Roberto Zichittella ne parlerà con Lucia Goracci, inviata Rai a Teheran, e Luciana Borsatti, giornalista e autrice del libro “L’Iran al tempo di Biden” (Castelvecchi, 2021) e “L’Iran al tempo di Trump” (Castelvecchi, riedizione 2020).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *