Oggi in Radio: A "Radio3 Mondo" l'Afghanistan esplode - Costanza Spocci ne parla con Giuliano Battiston Oggi in Radio: A "Radio3 Mondo" l'Afghanistan esplode - Costanza Spocci ne parla con Giuliano Battiston
 | 

Oggi in Radio: A “Radio3 Mondo” l’Afghanistan esplode – Costanza Spocci ne parla con Giuliano Battiston

Oggi in Radio: A "Radio3 Mondo" l'Afghanistan esplode - Costanza Spocci ne parla con Giuliano Battiston Oggi in Radio: A "Radio3 Mondo" l'Afghanistan esplode - Costanza Spocci ne parla con Giuliano BattistonL’Afghanistan diventa ogni giorno più pericoloso per i suoi abitanti. I talebani si stanno riprendendo il paese pezzo dopo pezzo, sfruttando il ritiro delle truppe straniere, la debolezza dell’esercito afghano e l’incompetenza del governo locale. Ieri sera una bomba è esplosa nella capitale Kabul a pochi metri dall’abitazione del ministro della Difesa, Bismillah Khan Mohammadi, uccidendo otto persone. Il ministro non era a casa. A Lashkar Gah, nella parte meridionale del Paese, le forze afgane hanno ordinato ai civili di lasciare la città e l’esercito ha preparato una grande offensiva per stanare i combattenti talebani dopo giorni di pesanti combattimenti. I talebani, che hanno preso il controllo di gran parte dell’Afghanistan rurale, sono ora concentrati sulla cattura dei capoluoghi di provincia.
Costanza Spocci ne parlerà a “Radio3 Mondo”, giovedì 5 agosto alle 11 su Rai Radio3, con Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore esperto di Afghanistan e della galassia jihadista, autore di “Arcipelago jihad. Lo Stato Islamico e il ritorno di Al Qaeda” e direttore dell’associazione di giornalisti indipendenti Lettera22.
Le #Interferenze di Andrea Borgnino racconteranno come i talebani in Afghanistan, nella provincia del sud dell’Helmand, hanno preso il controllo di una stazione radio che ora è stata rinominata Voice of Sharia (Shariat Ghag) e trasmette in Fm. Hanno anche disattivato il relé locale della BBC che operava in Fm.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *