Oggi in Radio: A “Prima Fila” curiosità e retroscena del prossimo Festival di Sanremo – Su Radio1 con Antonio D’Olivo
Tutte le curiosità sul prossimo Sanremo. “Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo”, settimanale di Radio1, in onda il sabato alle 12.30 e condotta da Antonio D’Olivo, nella puntata del 19 dicembre, avrà in sommario per iniziare, un servizio sul Festival di Sanremo che Amadeus, direttore artistico della kermesse, definisce “l’edizione 70+1”: ricca di sorprese e improntata alla rinascita. I retroscena e le curiosità, raccontati da Miriam Mauti e Marcella Sullo, inviate nella città della riviera ligure.
E’ diventato un film per la Tv l’opera teatrale “Natale in casa Cupiello”; che il regista Edoardo De Angelis ha tratto e riadattato dal capolavoro drammaturgico del grande Eduardo De Filippo. Protagonista nel ruolo che fu di Eduardo, l’attore Sergio Castellitto. Il racconto di Antonella Chini.
Poi, un’intervista a Giancarlo De Cataldo, magistrato, ma noto al grande pubblico soprattutto come scrittore di gialli, spesso ambientati nella Roma dei giorni nostri. Con Paola D’angelo De Cataldo ha parlato del suo libro “Un cuore sleale” la seconda inchiesta del suo nuovo personaggio, il Pubblico Ministero Manrico Spinori.
Infine, il Mausoleo di Augusto, l’imponente monumento funerario di Piazza Augusto Imperatore a Roma, tornerà dopo 14 anni, a essere di nuovo visitabile. Mentre continuano i lavori nell’ambito del grande progetto di recupero, Il 1°marzo del 2021 sarà inaugurato un percorso di visita in sicurezza. Il servizio è di Anna Longo.