Oggi il nuovo "Passaggio a Nord Ovest" di Alberto Angela
 | 

Oggi il nuovo “Passaggio a Nord Ovest” di Alberto Angela

Al Prix Italia l’annuncio dell’edizione rinnovata

Oggi il nuovo "Passaggio a Nord Ovest" di Alberto Angela
A partire dal 5 ottobre Alberto Angela presenta la nuova edizione di “Passaggio a Nord Ovest“, la trasmissione di Rai Cultura da lui ideata 27 anni fa, in onda ogni sabato alle 15.00 su Rai 1. A rendere speciale questo ritorno – annunciato al Prix Italia in corso a Torino, dove il programma viene realizzato – quest’anno ci saranno molte novità e una scenografia completamente rinnovata, in bilico tra una storia di Indiana Jones e il paesaggio di un film di fantascienza.
Oltre alla scenografia ci saranno nuove rubriche, tra cui un diario archeologico sugli scavi di Pompei e incursioni nelle mostre d’arte dei Musei italiani senza dimenticare le incredibili storie e i filmati in giro per il mondo.
“Passaggio a Nord Ovest” nasce nel 1997 e nel corso di questi anni Alberto Angela ha portato i telespettatori alla scoperta del mondo, raccontando culture diverse, luoghi unici nel loro genere, arte e natura per comprendere che tutto quello che ci circonda è in continua evoluzione e che non si finisce mai di scoprire. Sulla base di questa consapevolezza è nata l’idea di inserire nuovi approfondimenti e di rappresentare la storia di questa trasmissione anche attraverso l’aggiunta di nuovi elementi scenografici, con la certezza che i viaggi da fare per “Passaggio a Nord Ovest” sono ancora tanti e che c’è moltissimo ancora da raccontare e da scoprire assieme.
Nella prima puntata di questa versione Obiettivo sul sud-est asiatico per visitare la Cambogia, una terra affascinante e unica, ricca di storia e di tradizioni secolari che ospita vestigia del passato conosciute in tutto il mondo. Nonostante il Paese abbia conosciuto periodi bui e di terrore, il popolo cambogiano ha sempre saputo rialzarsi e conosceremo alcuni dei suoi abitanti come gli artisti circensi e i raccoglitori di miele della giungla.
Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *