Oggi è la giornata mondiale della risata
Oggi, come ogni anno dal 1998, si celebra la giornata mondiale della risata o World Laughter Day.
Questa giornata è stata istituita nel 1998 da Madan Kataria, fondatore del movimento internazionale dello Yoga della risata. La celebrazione della Giornata mondiale della risata è intesa come una manifestazione per la pace nel mondo, e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e amicizia attraverso la risata. La sua popolarità è cresciuta insieme con il Movimento dello Yoga della risata (che oggi conta oltre 8000 club della risata in tutto il mondo, in tutti i cinque continenti).
La manifestazione abbraccia tutto il mondo in un coro di risate per portare un segno di speranza e di pace a tutte le nazioni della terra. La risata è un linguaggio universale che tutti siamo in grado di parlare. Abbiamo creato una comunità internazionale, formata da persone sane e felici, che provengono da tutte le parti del mondo, appartengono a diverse culture e hanno costituito una vera e propria famiglia estesa.
Quest’anno, vista la pandemia del Coronavirus, questo evento ha un sapore ancor più particolare e la Giornata Mondiale della risata sarà svolta online.
Tutte le informazioni sugli eventi italiani sul sito dello Yoga della risata nostrano.