Oggi Carlo Conti ospite speciale di "Eccellenze italiane"
 | 

Oggi Carlo Conti ospite speciale di “Eccellenze italiane”

Tutto il meglio del “Made in Italy”, dalla pasta alle automobili

Oggi Carlo Conti ospite speciale di "Eccellenze italiane"
Dopo le puntate estive,  torna su Rai 3 “Eccellenze italiane”, il programma condotto da Simona Arrigoni che racconta il “Made in Italy” – dalla manifattura al cibo, dal sociale ai nostri territori –  e spiega perché è così apprezzato in tutto il mondo. Nel primo appuntamento, in onda martedì 15 ottobre alle 15.25, si parlerà di tre importanti storie imprenditoriali italiane: quella della  pasta di Gragnano e delle sue antiche origini, quella delle automobili di Torino e quella del re degli ombrelli. In studio, con Simona Arrigoni, l’imprenditore-filantropo Fabio Leonardi, Carolina Greco, ricercatrice dell’Humanitas premiata in ambito europeo e il giornalista del “Sole24Ore” Alessandro Galimberti.
E poi un’intervista speciale, in esclusiva, a Carlo Conti, è direttore artistico del Festival di Sanremo.
Nasce a Firenze il 13 marzo 1961, da Giuseppe Conti e Lolette. A 18 mesi rimane orfano del padre a causa di un tumore ai polmoni. Terminati gli studi di ragioneria all’istituto tecnico commerciale e statale ad indirizzo mercantile “Duca D’Aosta” diplomandosi con 60/60 ottiene un posto fisso come bancario, ma nel 1986 si dimette per inseguire la sua passione in radio lavorando nelle prime radio private fiorentine, nate alla fine degli anni settanta, tra cui Radio Studio 54 e Lady Radio in qualità di direttore artistico e poi lavorando con Marco Baldini e Gianfranco Monti. Nel 1977 fonda insieme con alcuni amici Radio Firenze Nova, mentre nel 1978 entra a Radio Firenze 2000 dove comincia la sua attività di disc jockey e di speaker. Esordisce come conduttore radiofonico nel programma Estate 2000.
Dalla settimana successiva, “Eccellenze italiane” andrà in onda con un doppio appuntamento il lunedì e il martedì, sempre alla stessa ora: quarantacinque minuti durante i quali si alterneranno nuove  storie eccellenti e ospiti che spiegheranno i segreti di un successo, quello dell’Italian style, che cresce di anno in anno.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *