Oggi appuntamento con Il concerto dei Tiromancino a Cogne
 | 

Oggi appuntamento con Il concerto dei Tiromancino a Cogne

A 35 giorni dall’alluvione

Oggi appuntamento con Il concerto dei Tiromancino a Cogne

Lunedì 5 agosto saranno passati 35 giorni dalla terribile alluvione che il 29 e 30 giugno scorsi ha isolato Cogne dal resto della Valle d’Aosta. La comunità però non si è persa d’animo, ha riportato alla normalità il paese e in meno di un mese è stata ricostruita la strada regionale che dal 27 luglio permette a residenti e turisti di poter raggiungere Cogne in auto.
Lunedì 5 agosto il concerto di Tiromancino di fatto diventa il momento di celebrazione di quanto accaduto e della capacità di reagire della comunità locale. Si terrà alle 15 sul Belvedere di Gimillan, frazione che domina il Gran Paradiso e i famosi prati di Sant’Orso.
Il concerto è inserito all’interno di “Da Aosta ai 4mila”, manifestazione nata nel 2020 dalla collaborazione tra Rai con Rai 2 Rai Isoradio e Rai Radio Tutta Italiana: Rai 2 che manderà in onda quattro puntate del programma, Radio Rai Tutta Italiana e Rai Isoradio che realizzerà servizi in diretta ed interviste.
Quattro concerti che hanno toccato quattro località della regione sotto i quattromila metri: Breuil Cervinia, Ayas, Courmayeur e Cogne. Oltre a Tiromancino, si sono esibiti Maninni, Colapesce Dimartino e Malika Ayane.
Le trasmissioni racconteranno le bellezze della Valle d’Aosta, i territori in cui si svolgono i concerti e le loro ricchezze. Il programma televisivo si arricchirà anche del racconto di due concerti che sono inseriti nel cartellone di Aosta Classica al Forte di Bard, Roberto Vecchioni e Edoardo Bennato.
I conduttori sono Gianmaurizio Foderaro per la parte musicale e Lino Zani per l’esplorazione della Valle d’Aosta. L’autore del programma è Paolo Logli.
Il concerto si svolgerà su un prato raggiungibile sia a piedi con una passeggiata di circa 40 minuti dall’abitato di Cogne sia con le navette.
Un appuntamento importante, atteso, straordinario, assolutamente da non perdere con un evento più unico che raro. Su Radio 2.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *