Oggi a “Unipr On Air – Ma dimmi di più” Simonetta Agnello Hornby Oggi a “Unipr On Air – Ma dimmi di più” Simonetta Agnello Hornby
 | 

Oggi a “Unipr On Air – Ma dimmi di più” Simonetta Agnello Hornby

Oggi a “Unipr On Air – Ma dimmi di più” Simonetta Agnello Hornby Oggi a “Unipr On Air – Ma dimmi di più” Simonetta Agnello HornbyLa scrittrice Simonetta Agnello Hornby sarà la protagonista del prossimo incontro di Unipr On Air – Ma dimmi di più, format videopodcast interamente ideato e realizzato dalle studentesse e dagli studenti di RadiorEvolution e di VideoAteneo del CAPAS dell’Università di Parma.

L’appuntamento è per domani, martedì 29 novembre, dalle 14 sul Canale YouTube dell’Università di Parma e a seguire sulle piattaforme streaming Spotify/Amazon Music/Apple Podcast.

L’intervista con Simonetta Agnello Hornby è stata registrata venerdì 30 settembre all’Auditorium del Carmine di Parma, durante la rassegna Questa è acqua – Festival delle arti. Tra consigli di scrittura e di vita vissuta, una chiacchierata piena di spunti di riflessione per gli studenti e le studentesse che si approcciano al mondo del lavoro.

 

Simonetta Agnello Hornby, palermitana d’origine ma naturalizzata britannica, è un’autrice tradotta in oltre 20 paesi e un’avvocata specializzata nei diritti dei minori a Londra, dove vive dal 1972. Nel 2018 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha conferito l’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia nel grado di Grande Ufficiale.

Tra i suoi titoli più noti: La MennularaLa zia marchesaBoccamurataVento scompostoLa monacaIl veleno dell’oleandroCaffè amaroNessuno può volarePiano nobilePunto pienoUn filo d’olioLa mia LondraSiamo Palermo (con Mimmo Cuticchio).

Unipr On Air – Ma dimmi di più è un nuovo tassello delle attività di Terza Missione dell’Università di Parma e si inserisce nel programma di divulgazione scientifica “Facciamo Conoscenza” gestito dalla UO Rapporti con il Territorio e Public Engagement.

Attraverso un linguaggio e un taglio informali, i videopodcast vogliono divulgare e diventare un’abitudine ricorrente per far riflettere, sensibilizzare e creare dibattito, nell’ottica di un ruolo di rilievo delle Università nel proporre per il futuro nuove strade e nuovi modelli di comunicazione, sociali, culturali, tecnico-scientifici e di sostenibilità.

Le puntate sono veicolate attraverso il canale YouTube Unipr, alcune tra le più rilevanti piattaforme di streaming (Spotify, Amazon Music e Apple Podcast) e i profili social dell’Università e dei gruppi afferenti al CAPAS, e attraverso i canali social e web di “Facciamo Conoscenza”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *