Oggi a “Dribbling”, in esclusiva, Marco Baroni
In studio, con Monica Matano, c’è Vanessa Ferrari
L’ospite in studio, invece, sarà la campionessa di ginnastica artistica, Vanessa Ferrari, che da poche settimane ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica, mentre lo spazio dei protagonisti della Paralimpiade di Parigi sarà occupato, questa settimana, da Rigivan Ganeshamoorthy, oro nel lancio del disco F52 e detentore del record del mondo.
In studio, con Monica Matano, c’è Vanessa Ferrari (Orzinuovi, 10 novembre 1990), una ginnasta italiana, la prima a conquistare una medaglia d’oro ai Campionati mondiali di ginnastica artistica nel 2006.
Ha partecipato a tre edizioni dei giochi (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016) e a numerose edizioni dei campionati mondiali, europei di ginnastica, di cui le prime partecipazioni, a partire dal 2004, da juniores; in carriera ha collezionato 5 medaglie mondiali e 10 medaglie europee.
Nel 2005 ai Giochi del Mediterraneo ha vinto la medaglia d’oro in tutte le specialità di ginnastica artistica, tranne un argento alle parallele asimmetriche; con la partecipazione e le vittorie ottenute nell’edizione del 2013 è diventata l’atleta italiana più vincente nella storia di questa competizione, in quanto detentrice di otto medaglie d’oro.