"O Anche No - È di notte che è bello credere alla luce" "O Anche No - È di notte che è bello credere alla luce"
 |  | 

“O Anche No – È di notte che è bello credere alla luce”

"O Anche No - È di notte che è bello credere alla luce" "O Anche No - È di notte che è bello credere alla luce"Il 15 ottobre, Rai 3 presenta una nuova emozionante puntata di “O Anche No”, il programma dedicato all’inclusione sociale, ai diritti fondamentali e alle sfide affrontate dalla comunità delle persone con disabilità.

Questo appuntamento speciale inizia alle 10.20, con una replica prevista per la notte successiva alle 1.15.

In questa puntata, “O Anche No” esplora la realtà di Israele, aprendo le porte a storie di resilienza, innovazione e collaborazione.

L’episodio inizia con un’intervista di Paola Severini Melograni all’ambasciatore di Israele in Italia, Alon Bar, offrendo un’interessante prospettiva sulle relazioni tra i due paesi.

A luglio, il programma ha visitato l’Alyn Hospital, un centro di riabilitazione per giovani con disabilità situato a Gerusalemme.

È stato testimone del lavoro svolto da un gruppo di innovatori italiani che hanno vinto una selezione organizzata da Israele sulle start-up meccaniche, digitali e scientifiche, con un focus sulle tecnologie per la mobilità e l’autonomia delle persone con disabilità.

Questo segmento offre uno sguardo approfondito sulle tecnologie all’avanguardia che stanno migliorando la vita delle persone con disabilità.

Durante la puntata, saranno presentati anche i contributi di Odelia Fitoussi, membro per Israele del CRPD (Comitato delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità), e Fabio Sonnino, un cittadino italiano con disabilità che ha fatto la scelta di vivere in Israele, condividendo le sue esperienze e sfide personali.

La puntata si conclude con il campione paralimpico Daniele Cassioli, che condividerà esempi di collaborazione sportiva tra palestinesi e israeliani, dimostrando come lo sport possa essere un potente mezzo per unire le persone. Infine, Stefano Disegni dedicherà una vignetta alla pace, contribuendo a trasmettere un messaggio di speranza e armonia.

“O Anche No” è un programma innovativo, ideato da Paola Severini Melograni in collaborazione con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, con la regia di Gabriele Mammarella. Grazie alla collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, il programma offre una preziosa finestra sulla realtà delle persone con disabilità e sui progressi verso una società più inclusiva e solidale.

Non perdere questa affascinante puntata dedicata a Israele e all’incredibile lavoro svolto nella promozione dell’inclusione sociale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *