NUVOLA: "niente di più" di un'anima electro pop NUVOLA: "niente di più" di un'anima electro pop

NUVOLA: “niente di più” di un’anima electro pop

NUVOLA: "niente di più" di un'anima electro pop NUVOLA: "niente di più" di un'anima electro popIbrida, magnetica, atipica, eterea. Quattro parole per descrivere un universo sonoro in espansione, un’identità artistica che si svela nota dopo nota. Lei è NUVOLA, cantautrice romana pronta a conquistare la scena electro pop italiana con il suo singolo di debutto, “niente di più”, in uscita venerdì 4 ottobre per Ocho.

Un’esplosione di emozioni sintetiche

NUVOLA non è solo un nome d’arte, è un’attitudine. È la promessa di melodie avvolgenti e testi che scavano a fondo, che esplorano le pieghe più intime dell’animo umano. “niente di più”, prodotto dal talentuoso Dema, ne è la perfetta dimostrazione. Un brano che ci cattura fin dal primo ascolto, trascinandoci in un vortice di sonorità dark e atmosfere ipnotiche.

L’amore ai tempi del disincanto

“Questa canzone”, racconta NUVOLA, “nasce dalla necessità di fermarsi un attimo, di prendere fiato e interrogarmi sul valore dei rapporti umani, sulla vera essenza dell’amore. Le risposte che ho trovato? Forse un po’ scomode, provocatorie: cos’è l’amore se non un vuoto da colmare? Niente di più“.

Un sound che è un viaggio sensoriale

L’inquietudine che permea il testo si riflette in un sound ricercato, frutto di una sapiente fusione tra elettronica e pop. Le armonie sospese, gli arrangiamenti essenziali e l’uso sapiente degli effetti vocali contribuiscono a creare un’atmosfera al tempo stesso onirica e disturbante. “L’obiettivo”, spiega NUVOLA, “era quello di trasmettere un senso di apatia, di freddezza emotiva, quella che a volte ci costringe a vivere i sentimenti con distacco, quasi per autodifesa. Musicalmente, mi sono ispirata molto all’elettronica inglese, con influenze drum and bass che aggiungono un tocco di energia al brano”.

Un’artista da tenere d’occhio

Con “niente di più”, NUVOLA si presenta al pubblico con un biglietto da visita di tutto rispetto. Un brano che non lascia indifferenti, che ci spinge a riflettere e a lasciarci trasportare dalle emozioni. Un assaggio di quello che sarà il suo primo album di inediti, in uscita nei prossimi mesi per Ocho, etichetta, editore e management indipendente che ha deciso di scommettere sul suo talento.

Il supporto di chi crede nella musica

Un progetto ambizioso, quello di NUVOLA, che ha trovato il sostegno di due importanti realtà del panorama musicale italiano: il Mic (Ministero della Cultura) e SIAE, nell’ambito del programma “Per chi crea”. Un riconoscimento importante che conferma la qualità e l’originalità della proposta artistica di questa giovane cantautrice.

Pronti a entrare nel mondo di NUVOLA?

Non ci resta che attendere venerdì 4 ottobre, data di uscita ufficiale di “niente di più”. Nel frattempo, possiamo iniziare ad immergerci nell’universo sonoro di NUVOLA grazie al link per il pre-save del brano, disponibile a questo indirizzo

NUVOLA è arrivata. E non passerà inosservata.

“niente di più” è solo l’inizio di un percorso artistico che si preannuncia ricco di sorprese. NUVOLA ha una voce unica, un talento innato per la scrittura e una visione musicale originale e contemporanea. Siamo certi che sentiremo parlare ancora molto di lei. E voi, siete pronti a farvi travolgere dalla sua musica?

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *