NOIR IN FESTIVAL 2022 – Il giorno di Harlan Coben e di Steven Soderbergh
Arriva uno degli appuntamenti più attesi del Noir in Festival: la cerimonia di premiazione del Raymond Chandler Award, il maggior riconoscimento italiano alla carriera di un maestro del genere letterario thriller e noir che per l’edizione 2022 è assegnato a Harlan Coben.
Autore da record amato dal cinema e dalle serie tv (tra cui Safe, The stranger, Stay Close, Hold tight, The Innocent), Harlan Coben riceverà il prestigioso premio nella serata di lunedì 5 dicembre al Cinema Arlecchino (ore 19.00). Nella mattinata l’autore sarà inoltre protagonista di un incontro con il pubblico dal titolo Dai romanzi alle serie tv: Harlan Coben (ore 12.00 – IULM 6, sala dei 146).
Da un maestro della letteratura a un maestro del cinema, la programmazione del Noir prosegue con l’anteprima di Kimi – Qualcuno in Ascolto, nuovo film di Steven Soderbergh che porta sullo schermo una straordinaria Zoë Kravitz alle prese con un misterioso omicidio scoperto all’interno di una trasmissione audio. Il film arriverà prossimamente su Sky e NOW.
Il Noir in Festival è diretto da: Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova (Delegato IULM). Una realizzazione: Studio Coop. Parte di Milano è Viva, iniziativa del Comune di Milano. Promosso da: MiC – DGCA. In collaborazione e con il sostegno di: IULM. Main Media Partner: Cinecittà News. In collaborazione con: Cineteca Milano, Casa Manzoni, Instituto Cervantes Milano, Institut français Italia, Milano Film Network, Rizzoli Galleria. Media partner: Ciak, Cinefilos.it, Coming Soon, Hot Corn, laFeltrinelli, Maremosso, MilanoNera.it, Radio Popolare, Rai Radio 1, Sky Cinema. Technical partner: Audioluci.com, Sub-Ti, Tecnografica. Associato: AFIC, FIAPF.