“Noi e…”: Mara Venier conduce la serata per UNICEF
Tra gli ospiti: Riccardo Cocciante, Francesco Gabbani e Patty Pravo

Interviste, testimonianze e momenti di spettacolo, musica e intrattenimento, per parlare dell’infanzia e portare gli spettatori “nel mondo dell’UNICEF”, il Fondo delle Nazioni Unite che lavora affinché bambine e bambini possano crescere sani, andare a scuola, coltivare sogni e aspirazioni.
Proprio quest’anno, il Comitato Italiano per l’UNICEF celebra i 50 anni di attività.
Durante la serata si potranno ascoltare le testimonianze video delle missioni realizzate dall’UNICEF in vari Paesi nel mondo: dall’Ucraina all’Uganda, fino alla Costa d’Avorio, oltre che in Italia, con testimonianze di ragazze e ragazzi da Aversa e Castel Volturno. Protagonisti di queste missioni saranno testimonial e ambasciatori dell’UNICEF che racconteranno la propria esperienza.
Tanti gli ospiti di Mara Venier: Riccardo Cocciante, Luca Argentero e Cristina Marino, Patty Pravo, Lino Banfi con la nipote Virginia, Sal Da Vinci, Francesco Paolantoni, Anastasija Kuzmina, Alessandra Mastronardi, Francesco Gabbani, Stefania Sandrelli e la nipote Elena, Clara e Gabriele Corsi.
Per UNICEF interverranno Paolo Rozera, direttore generale UNICEF Italia, Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia, Carmela Pace presidente UNICEF Italia e LILLO in un rvm,
Per aiutare i bambini malnutriti e colpiti dalle emergenze, durante la serata sarà possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un SMS dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa:
• 2 euro al 45525 con SMS inviato da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali;
• 5 e 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali;
• 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
Durante la serata sarà possibile anche effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06.