L’attesa per la rinascita di Postalmarket è altissima. Lo storico catalogo cartaceo che finiva nelle case degli italiani, una sorta di Amazon prima che Amazon nascesse, dall’autunno sarà nelle edicole. Ma ovviamente il web entrerà, e con forza, nel progetto. La piattaforma di e-commerce in cloud che gestirà le vendite è quella di Storeden. Per quanto riguarda invece l’applicazione per i telefonini, il progetto porta la firma di No Gravity, start up trevigiana fondata da Roberto Benetton, 33enne di Castelfranco Veneto, e da Tommaso Miotto, trentenne di Castello di Godego. “Siamo orgogliosi di poter partecipare ad un progetto tanto ambizioso come quello del rilancio di Postalmarket”, spiega Benetton. “Lavoriamo da inizio anno all’applicazione che i consumatori useranno per comperare i prodotti dal proprio telefonino. Sarà un mondo virtuale di facile fruizione, nel quale saranno ospitati anche dei contenuti redazionali. Ma la novità assoluta sarà la presenza di video con la realtà aumentata che saranno visibili puntando il telefonino sul catalogo stesso”.
Nell’attesa che l’App di Postalmarket sia disponibile sugli store dei telefonini, per Benetton è la consacrazione di un sogno che diventa realtà. Il giovane castellano ha infatti iniziato la sua carriera da sviluppatore nel 2008, in un’azienda informatica. Nel 2009, con l’uscita del primo iPad, l’innamoramento per i device Apple e da lì la rincorsa a perfezionarsi sulle applicazioni per utilizzo business nell’ambito mobile, soprattutto su iOS. Nel 2017 la sua prima esperienza da imprenditore nel digitale che lo porta a collaborare con grandi marchi italiani. Nel 2020 infine Benetton entra nella galassia di Project Moon, tech company che crede nelle sue capacità e decide di fondare con lui la start up No Gravity; progetto di cui entra a far parte anche l’amico Miotto.
“Il nostro obiettivo è quello di portare una soluzione mobile spinta sotto il punto di vista della user experience e che possa essere integrabile in qualunque settore, dal food all’e-commerce, al retail”, spiegano i due. “Vogliamo in sostanza portare il software di oggi, molto spesso lento e macchinoso, ad essere utilizzato da tutti, con un’interfaccia semplice e intuitiva, utilizzato in mobilità tramite telefono. Ci stiamo concentrando sul mondo fashion e food, due settori in cui si spinge molto sulla qualità e sull’italianità, e crediamo di poter dare anche noi un grande valore al software made in Italy. Per questo investiamo molto in ricerca, soprattutto dal punto di vista del design e dell’esperienza utente”. In pochi mesi No Gravity cresce, oggi occupa sei persone. Tra i progetti anche quello ambizioso di portare l’attuale software di fatturazione Giarvis ad essere in grado di supportare le aziende nell’intero processo aziendale, non solo quello contabile
Miguel Ángel Zotto, uno dei più grandi tangueri dei nostri tempi, stella indiscussa e carismatico interprete del “pensiero triste che si balla”, ha scelto Roma per presentare il suo nuovo spettacolo Te siento… Tango, ospite dell’Accademia Filarmonica Romana e del Teatro Olimpico per il primo appuntamento delle Giornate della Danza di Roma. Dopo un’anteprima a Rieti al Teatro Flavio Vespasiano il…
È tutto pronto per il gran finale di GOMORRA, la più famosa e apprezzata tra le serie italiane nel mondo di cui viene rilasciato il nuovissimo poster che vede testa a testa i due storici protagonisti, Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) e Genny Savastano (Salvatore Esposito). L’Immortale infatti è tornato, e per Genny nulla sarà più…
Il talentuoso cantautore romano Giancane si prepara per un evento straordinario che segna un decennio di carriera nella scena musicale italiana. Sabato 16 marzo 2024, alle ore 21:30, al Viper Theatre di Firenze, Giancane festeggerà dieci anni di successi con un concerto speciale che promette emozioni e nostalgia. L’artista, noto anche come Giancarlo Barbati, ha…
Un documentario che esplora la vita, la filosofia e l’impatto di uno dei più influenti modernisti dell’inizio del XX secolo: Marcel Duchamp. È “Marcel Duchamp: l’arte del possibile”, in onda giovedì 28 luglio alle 19.15 su Rai 5. Il film “scompone” le idee di Duchamp e le applica sia agli eventi storici sia all’esplosione modernista…
L’insegnamento di sostegno nella didattica a distanza. Un’esperienza raccontata dall’insegnante e scrittrice Stefania Auci nel nuovo appuntamento con “Scuol@ Magazine”, il programma televisivo di Rai Cultura dedicato a chi vive il mondo della scuola, in onda stasera alle 21.30 su Rai Scuola (canale 146) e sabato 30 maggio alle 6.30 su Rai2. Ospiti di Davide Coero Borga anche Francesco Bandello (primario…
Capita spesso che i cervi siano talmente sicuri di sé da venire a brucare alle porte dei piccoli paesi di montagna, insieme ad asini e cavalli. “Wild Italy”, in onda oggi alle 14.00 su Rai5 (canale 23), descrive la loro incredibile diffusione nel nostro Paese. Animali solitamente pacifici, nel periodo degli amori diventano inavvicinabili. Eppure,…