NINA, di Fabiana Dantinelli, al Teatro Lo Spazio-Roma NINA, di Fabiana Dantinelli, al Teatro Lo Spazio-Roma
 | 

NINA, di Fabiana Dantinelli, al Teatro Lo Spazio-Roma

NINA, di Fabiana Dantinelli, al Teatro Lo Spazio-Roma NINA, di Fabiana Dantinelli, al Teatro Lo Spazio-RomaNINA: Un Viaggio Tra Storia e Complicità al Teatro Lo Spazio

Il Teatro Lo Spazio di Roma presenta un imperdibile spettacolo, “NINA,” scritto e diretto da Fabiana Dantinelli, in scena l’11 e 12 novembre.

Questo coinvolgente dramma narra la storia di Nina, un’affascinante figura immersa in una Roma che sembra uscita da una vecchia cartolina in bianco e nero, un luogo intriso di nostalgia.

Nina, interpretata da Federica Flavoni, si ritrova nella stazione di Trastevere, confusa e smarrita, alla ricerca di un treno il cui destino le è ignoto.

In questo contesto, Nina fa la conoscenza di un giovane “Bambino,” interpretato da Rocco Angelucci, un misterioso ragazzino di circa sette anni.

Questo incontro improvviso dà il via a un viaggio straordinario verso una meta enigmatica, che Nina chiama il “paese dei balocchi.”

L’iniziale ritrosia di Nina nei confronti di questo piccolo compagno di viaggio si trasforma lentamente in una giocosa complicità.

Tra battute in autentico romanesco e divertenti siparietti, lo spettacolo scorre in maniera leggera e coinvolgente.

Tuttavia, la storia prende una svolta inaspettata, mentre strane presenze, voci e fantasmi oscurano il percorso di Nina e del Bambino attraverso le strade di una Roma sconvolta dalle prime lotte operaie e dalle richieste di diritti femminili.

Nina, un personaggio dal passato doloroso e ostile, sembra rimanere indietro, intrappolata nei ricordi.

Un omaggio a Gabriella Ferri

Il testo fa emergere il confronto tra le donne che hanno effettivamente cambiato il corso della storia e quelle che, come Nina, sono rimaste involontariamente confinate in un mondo che sembra sfuggire al loro controllo.

Questo viaggio teatrale è un omaggio a “Notturno di donna con ospiti” e alla discografia di Gabriella Ferri, offrendo un’affascinante interpretazione di un’epoca passata e delle lotte che l’hanno plasmata.

“NINA” al Teatro Lo Spazio è uno spettacolo che tocca le corde dell’animo umano, portando il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la storia e la complicità tra i personaggi.

Non perdete questa straordinaria rappresentazione, che offre uno sguardo unico sulla vita di una donna che ha vissuto una Roma in tumulto.

NINA

11-12 novembre

ore 21.00, domenica ore 17

Biglietti: 15 euro – ridotto: 12 euro

(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)

Teatro Lo Spazio

Via Locri,42

informazioni e prenotazioni

06 77076486 / 06 77204149
[email protected]

Autore

Articoli simili

16.701 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *