NADA - Esce il nuovo video "NADA YOGA" NADA - Esce il nuovo video "NADA YOGA"

NADA – Esce il nuovo video “NADA YOGA”

NADA - Esce il nuovo video "NADA YOGA" NADA - Esce il nuovo video "NADA YOGA"Disponibile da oggi, giovedì 6 aprile, il videoclip di “Nada Yoga”, l’ultimo estratto dal nuovo album di NADA “La paura va via da sé se i pensieri brillano”.

Con una lunga e prolifica carriera alle spalle ed un’attitudine rock nell’anima, Nada si conferma ancora una volta un’artista coraggiosa e libera da ogni schema, in grado di realizzare un disco introspettivo che riflette e denuncia il cinismo dei nostri giorni.

Dopo l’uscita dei singoli “In mezzo al mare”, “Chi non ha” e “L’oscurità”, la cantautrice pubblica oggi il videoclip di “Nada Yoga”, un brano delicato che racconta come un momento di solitudine e tranquillità possa diventare l’occasione per naufragare nel mare dei propri pensieri.

Il video, diretto e montato dalla stessa Nada e da Ambra Lunardi, traduce con semplicità alcuni dei passaggi più evocativi del testo, mostrando lo scorrere inesorabile del tempo attraverso il continuo susseguirsi di brevi riprese.

Quasi come fosse una grande allegoria della vita, l’opera alterna sulla scena una serie di elementi naturali fino ad inquadrare la stessa cantautrice che, seduta sotto ad un albero, ammira in religioso silenzio lo spettacolo intorno a sé.

Parallelamente all’uscita del videoclip, Nada si prepara a riprendere il suo tour nei teatri per presentare dal vivo “La paura va via da sé se i pensieri brillano”.

I prossimi appuntamenti porteranno la cantautrice sul palco del Teatro Manini di Narni (TR) e al Södra Teatren di Stoccolma per uno speciale live acustico accompagnata soltanto dalla chitarra di Andrea Mucciarelli.

03 marzo – Pesaro (PU) – Teatro Sperimentale

04 marzo – Cesenatico (FC) – Teatro Comunale

09 marzo – Città di Castello (PG) – Teatro degli illuminati

10 marzo – Trieste – Teatro Miela

11 marzo – Cassola, Bassano Del Grappa (VI) – Auditorium Vivaldi per “Le Notti del Bandito”

24 marzo – Palermo – Cantieri Culturali alla Zisa – (set acustico)

13 aprile – Narni (TR) – Teatro Manini

16 aprile – Stoccolma – Södra Teatren (set acustico)

 

Cantante, attrice, scrittrice. In una sola parola: artista.

Questa è NADA, protagonista assoluta della musica italiana da decenni. La sua determinazione nelle scelte artistiche e nella loro indipendenza, la ricerca del creativo e appagante ostinatamente controcorrente è diventata una delle caratteristiche della sua arte.

Le collaborazioni e le esperienze maturate di una carriera come la sua sono tantissime. Musica, teatro, televisione, scrittura. Dall’incontro con Piero Ciampi nel 1973 – sodalizio che porterà alla realizzazione di tre album tra il 1973 e il 1976, ne esce consapevole della propria forza e della direzione da seguire – a quello col teatro con maestri come Giulio Bosetti, Dario Fo, Marco Messeri.

Nella lunga carriera musicale ci sono le partecipazioni a molti Sanremo, le canzoni in cima alle classifiche e i progetti artistici che hanno ottenuto riconoscimenti importanti. Ha composto alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali, come “Amore Disperato” e “Senza un Perché”, quest’ultima riscoperta grazie all’inserimento all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope” di Paolo Sorrentino, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.

Con la pubblicazione di 5 libri, Nada si è imposta anche come scrittrice sensibile e schietta. La sua vita è diventata prima il romanzo “Il mio cuore umano”, poi un film, “La bambina che non voleva cantare” con la regia di Costanza Quatriglio, trasmesso da Rai 1 nel 2021 con grande riscontro di pubblico e critica.

Il 7 ottobre 2022 è uscito il nuovo album dal titolo “La paura va via da sé se i pensieri brillano”, prodotto da John Parish con il quale Nada aveva già collaborato per gli album “È un momento difficile tesoro” (2019) e “Tutto l’amore che mi manca” (2004). Dal disco sono stati estratti tre singoli e video: “In mezzo al Mare”, uscito a maggio 2022, “Chi non ha”, rilasciato il successivo 30 settembre e “L’oscurità” pubblicato il 25 gennaio 2023.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *