“MUSICA E PAROLE”: Gran finale con Memo Remigi al Teatro della Versiliana “MUSICA E PAROLE”: Gran finale con Memo Remigi al Teatro della Versiliana
 | 

“MUSICA E PAROLE”: Gran finale con Memo Remigi al Teatro della Versiliana

“MUSICA E PAROLE”: Gran finale con Memo Remigi al Teatro della Versiliana “MUSICA E PAROLE”: Gran finale con Memo Remigi al Teatro della VersilianaIl gran finale di “Musica e parole”, edizione 2021, andrà in scena domenica 29 agosto alle 21.15 al Teatro della Versiliana e avrà come protagonista assoluto il cantautore Memo Remigi. Lo spettacolo ideato e prodotto da Franca Dini, è a ingresso gratuito ed è inserito nel calendario del 42° Festival La Versiliana.

Remigi, che i telespettatori hanno apprezzato nella recente trasmissione televisiva della Rai “Oggi è un altro giorno”, condotta da Serena Bortone, ha iniziato la sua lunga carriera nel 1962. Con il brano “Oui, je sais”, vince il Festival della canzone di Liegi. Nel 1965 mette a segno il suo più grande successo personale, l’evergreen “Innamorati a Milano”, che presenta al Disco per l’estate di quell’anno. Altri brani di successo sono “Mi credono davvero” (1966), “Dove credi di andare” (1967, di Sergio Endrigo), “Il tuo passato” (1969). Sua anche “Io ti darò di più”, del 1965, portata al successo da Ornella Vanoni.

Tre le sue partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 1967, con Sergio Endrigo (con il già citato brano “Dove credi di andare”); nel 1969 in coppia con Isabella Iannetti canta “Una famiglia”; nel 1973 gareggia con il pezzo “Il mondo è qui”.

Memo Remigi ha scritto brani per Shirley Bassey (“Pronto… sono io” del 1968) e Ombretta Colli (“Salvatore”, del 1977). La sua “Cerchi nell’acqua”, cover di “Des ronds dans l’eau”, nel 1967 viene inserita nella colonna sonora del film “Vivere per vivere”, di Claude Lelouch.

E’ attivo anche come autore di canzoni per bambini: con “Un bambino” vince l’edizione del 1979 dello Zecchino d’Oro. Nei primi anni Settanta comincia a lavorare come conduttore radiofonico; segue l’impegno nella conduzione televisiva, dapprima nelle emittenti private, e quindi per la Rai.

“Con grande fatica, ma anche con soddisfazione – commenta Franca Dini – siamo giunti al traguardo anche quest’anno. Voglio ringraziare tutti i nostri sostenitori, pubblici e privati, che da molti anni ci consentono di offrire questa spettacolo dedicato alla musica di qualità”.

La serata sarà presentata come sempre da Dario Salvatori, grande conoscitore della storia musicale e vedrà un momento di solidarietà a vantaggio della Consulta del Volontariato di Pietrasanta e di Anffas Onlus. L’ingresso sarà consentito con green pass oppure con tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *