MTV: We speak music - Da luglio una programmazione speciale dedicata al linguaggio universale della musica MTV: We speak music - Da luglio una programmazione speciale dedicata al linguaggio universale della musica
 | 

MTV: We speak music – Da luglio una programmazione speciale dedicata al linguaggio universale della musica

MTV: We speak music - Da luglio una programmazione speciale dedicata al linguaggio universale della musica MTV: We speak music - Da luglio una programmazione speciale dedicata al linguaggio universale della musicaLa musica è il linguaggio universale che unisce le persone. Per questo, durante il mese di luglio, tutti i canali MTV del mondo, lineari, digitali e social, propongono MTV: We Speak Music, un palinsesto speciale con grandi show musicali, speciali e concerti, e le performances esclusive di artisti di nuova generazione provenienti da tutto il mondo, selezionati da MTV e destinati per la prima volta a una platea televisiva globale. In Italia MTV è presente al canale Sky 131 e in streaming su NOW, mentre MTV Music è visibile sui canali Sky 132 e 704.

Per l’Italia MTV ha scelto due artiste giovani, cosmopolite, eclettiche, destinate ad un grande futuro: Nava Imen Siar, che si sono esibite in esclusiva per MTV all’Apollo Club di Milano, e le cui performance saranno visibili sia sui canali MTV e MTV Music, sia sul canale YouTube di MTV.

Nata a Teheran e cresciuta a Milano, NAVA è il progetto di Nava Golchini, conosciuta per l’immaginario ipnotico e viscerale dai riferimenti di respiro internazionale in cui riprende grandi artisti come Arca, Apparat, Burial e Sevdaliza. Dopo l’esordio nel 2019 con “Body”, nel 2021 la cantautrice consolida il suo percorso da solista con l’uscita dell’Ep “NAFAS”, in cui esplora sonorità elettroniche e pop tramite la riscoperta delle sue origini persiane.

Imen Siar è la prova che il talento può essere trovato nei posti più improbabili. La ventiduenne sognava una carriera da musicista mentre lavorava da Nando’s nel sud di Londra, il suo unico sbocco creativo era postare suoi video mentre cantava con un mocio durante le pause dal lavoro. All’improvviso Imen si è guadagnata l’attenzione che meritava firmando un contratto con la icons+giants e ADA/Warner Music. Imen Siar debutta da solista con il singolo “Lonely People” e continua la sua ascesa con la pubblicazione di “Glitter and Gold”, prove brillantemente accattivanti per scoprire il suo talento.

Inoltre, durante il mese di luglio, si potranno rivedere shows storici di MTV come Yo! MTV Raps, Behind The Music, oltre agli eventi internazionali come gli EMAs e i VMAs. E ancora, i nuovi MTV Unplugged che hanno visto protagonisti alcuni degli artisti più seguiti a livello internazionale e locale: dai Twenty One Pilots, ai Bastille, passando per Tony Bennet & Lady Gaga, Negrita e Rkomi.

La programmazione di luglio sarà accompagnata da una ricca selezione di contenuti digital, le We Speak Music Sessions, visibili sui canali YouTube e i profili social dei Paesi coinvolti.

Sky Media, concessionaria del Gruppo Sky Italia, è affidata la raccolta pubblicitaria di MTV e di tutti i canali Paramount in Italia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *