MONO ROAD e BUS T: Quando lo spettacolo viaggia in bus e monopattino MONO ROAD e BUS T: Quando lo spettacolo viaggia in bus e monopattino.
 |  | 

MONO ROAD e BUS T: Quando lo spettacolo viaggia in bus e monopattino

MONO ROAD e BUS T: Quando lo spettacolo viaggia in bus e monopattino MONO ROAD e BUS T: Quando lo spettacolo viaggia in bus e monopattino.Nuove forme di aggregazione e d’intrattenimento per il pubblico: il periodo storico, il rispetto dell’ambiente e il protocollo sanitario, conseguenza del Covid19, hanno spinto Daniele Coscarella e il gruppo lavoro di Monolocale produzioni formato da Emanuela Panatta, Dario Tacconelli, Pascal La Delfa e Paolo Di Pirro ad esplorare nuovi scenari.

Nascono così due progetti che accompagneranno il pubblico per il mese di settembre: MONO ROAD – Corto Circuito Teatrale e BUS T – Corto Circuito Teatrale. Due imperdibili appuntamenti teatrali a bordo di un bus o in monopattino, frutto dell’esperienza ventennale nella creazione di format d’intrattenimento.

BUS T – Corto Circuito Teatrale, è un percorso culturale itinerante a bordo di uno dei caratteristici Bus Hop On Hop Off, per riscoprire la storia di Roma: dai quartieri storici, agli angoli più nascosti, fino alle piazze più suggestive, arrivando a toccare con mano i tramonti più belli dalle terrazze più esclusive! A rendere l’esperienza unica e divertente, per il pubblico di Roma e per i turisti che torneranno a visitare la città eterna, saranno le performances teatrali degli attori di Monolocale. Il format è pensato sia per un pubblico “young” sia per un pubblico “family” e/o “senior”, insomma per tutti coloro che vogliono godersi lo spettacolo comodamente a bordo del bus. Il mix ideale per coinvolgere un pubblico nuovo in un tour esclusivo che abbina cultura e intrattenimento per tutte le età. Partner del progetto è Roma Open Bus, azienda leader nel settore romano. Uno spettacolo “in movimento” volto a scoprire una nuova Roma con nuovi occhi e nuove emozioni grazie agli itinerari tra Rioni, vicoli, fino alle piazze più suggestive … Storie di attori, poeti e musicanti …

I giorni di programmazione per il mese di settembre sono: 6 – 11 – 18 – 25 Settembre. Appuntamento in Largo di Villa Peretti alle ore 19.15. La Formula prevede aperitivo con presentazione (moduli AntiCovid e rilevazione della Temperatura) e partenza alle 20. Prezzo 20 Euro. Prenotazioni [email protected].

MONO ROAD – Corto CircuitoTeatrale, coinvolge sei aree tematiche: mobilità, ambiente, cultura, turismo, teatro, divertimento. Un percorso itinerante eco sostenibile a tappe per muoversi in piena libertà con monopattini elettrici e vivere Roma da un punto di vista nuovo e diverso in compagnia delle performances teatrali degli attori di Monolocale. Il coinvolgimento è assicurato! L’appuntamento è al MONO ROAD, dove ci sarà la presentazione dell’itinerario, per poi dare il via alla partenza del tour. Il gruppo sarà formato da un massimo di 10 spettatori e ogni monopattino avrà il nome di un artista che ha reso grande Roma: Gian Lorenzo Bernini, Michelangelo Buonarroti, Aldo Fabrizi, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Renato Ruscel, Virna Lisi, Anna Magnani… Durante il percorso a tappe, oltre al divertimento nel guidare il monopattino, i Ryders saranno coinvolti dall’ambiente circostante e non mancheranno alcune sorprese: gli artisti, posizionati negli angoli più suggestivi della Capitale, si esibiranno e lasceranno un indizio come traccia narrativa per la tappa successiva. Un vero e proprio spettacolo itinerante! All’arrivo, sorrisi ed un finale con aperitivo insieme agli amici oppure una merenda a seconda dell’orario. Il Format è pensato per un pubblico “Young”, studenti e single, più adatti al monopattino. Considerando la stagione estiva e gli itinerari e il target audience affascina facilmente profili più adulti con motivazioni e interessi differenti. Il gruppo avrà a disposizione circa 10 monopattini con modelli diversi, di proprietà della compagnia Monolocale. Partner del progetto sarà Energeko, azienda romana da 20 anni nel campo dei veicoli elettrici.

I giorni di programmazione sono 17 e 19 Settembre Isola Tiberina con doppio appuntamento alle ore 19.45 e 20.45 e poi 24 e 26 settembre appuntamento a Villa Borghese alle ore 19.45 e 20.45.

La durata del circuito sarà di 40 minuti al prezzo di 13 euro. Prenotazioni a [email protected].

Performance teatrali itineranti e in movimento, volte a scoprire una nuova Roma con nuovi occhi e nuove emozioni grazie agli itinerari tra Rioni, vicoli, fino alle piazze più suggestive … Storie di attori, poeti e musicanti.

INFO

https://www.monolocalespettacolo.com/

Facebook: https://www.facebook.com/monolocalespettacolo/

Instagram: https://www.instagram.com/monolocale_spettacolo/?hl=it

Promo sul canale YouTube Monolocale Tv Staff

https://www.youtube.com/watch?v=MTTSf7zVeeM&t=4s

BIO MONOLOCALE

Lo spettacolo nasce nel 2015, è una Home Comedy di performance teatrale ambientato in un Monolocale. Il pubblico si ritrova immerso in una casa spettacolo coinvolgente piena di storie, parole, musica e colpi di scena. Mattatori della serata sono gli attori Inquilini, con i loro monologhi che nascono da un vissuto quotidiano. Il risultato è un’esperienza tragicomica collettiva, dove il pubblico si sente parte integrante della serata e protagonista dei temi scelti. Improvvisazione, ritmo e divertimento, saranno gli ingredienti di un evento da ricordare. Non c’è palco o quarta parete ma solo un’ipotetico salone di casa!

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *