Mishel Domenssain, l’artista messicana che duetta con Caparezza in concerto al Festival delle Colline Mishel Domenssain, l’artista messicana che duetta con Caparezza in concerto al Festival delle Colline
 | 

Mishel Domenssain, l’artista messicana che duetta con Caparezza in concerto al Festival delle Colline

Mishel Domenssain, l’artista messicana che duetta con Caparezza in concerto al Festival delle Colline Mishel Domenssain, l’artista messicana che duetta con Caparezza in concerto al Festival delle CollineIl pubblico italiano l’ha conosciuta soprattutto per il duetto con Caparezza – con cui è in tour – nel brano “El sendero” (oltre 5 milioni di views su Youtube). Ma Mishel Domenssain merita un palco tutto per sé e l’occasione la offre il Festival delle Colline, domenica 17 luglio nel Giardino della Chiesa di Bonistallo, a Poggio a Caiano (Prato), meraviglioso angolo delle Colline Pratesi.

Mishel Domenssain è una “guerriera ispirata dalla magia della natura”. Nata in una famiglia di circensi, viene dal Messico e suona e canta per onorare la terra, i suoi antenati, l’amore e lo spirito. Una pratica affinata nella giungla di Lacandona nel Chiapas.
Conosciuta come la “Bruja Mestiza”, Mishel Domenssain è in una fase creativa e sta finendo di comporre il terzo album, dopo i successi di “Un día Más” e “Bruja Mestiza” prodotti da Nicho Hinojosa.
Sul palco del Festival delle Colline, si presenterà a capo di quartetto: voce, chitarra, basso e batteria. Inizio concerto ore 21,30. Biglietto 5 euro. Prevendita sul sito https://dice.fm e sulla app Dice, scaricabile da Google Play e dall’app store di Apple.

“Stories” è il tema di questa 43esima edizione del Festival delle Colline, da sempre una voce fuori dal mainstream, con scelte artistiche votate alla qualità e location incantevoli. Storie che hanno segnato vite, che ci portiamo dentro, che lasciano cicatrici o felicità. Storie che si trasformano in musica, come quelle che Micah P. Hinson, Ramy Essam, James Maddock, Rita Payés, Mishel Domenssain e Gnu Quartet porteranno sui palchi del Festival, fino al 26 luglio.
Programma completo sul sito www.festivaldellecolline.com e sui canali social del festival.
Il Festival delle Colline 2022 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano e Regione Toscana. Sponsor: Consiag SPA, Unicoop Firenze, Publiacqua. Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Direzione artistica di Gianni Bianchi.



Festival delle Colline 2022
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.festivaldellecolline.com
www.instagram.com/festivaldellecolline
https://twitter.com/FestivalColline
[email protected]

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *