Mezzavera: “Vizi Capitali”, arriva il 10 gennaio il disco d’esordio della cantautrice indie Mezzavera: “Vizi Capitali”, arriva il 10 gennaio il disco d’esordio della cantautrice indie

Mezzavera: “Vizi Capitali”, arriva il 10 gennaio il disco d’esordio della cantautrice indie

Mezzavera: “Vizi Capitali”, arriva il 10 gennaio il disco d’esordio della cantautrice indie Mezzavera: “Vizi Capitali”, arriva il 10 gennaio il disco d’esordio della cantautrice indieL’album di Mezzavera “Vizi Capitali” è un tuffo in acqua seguito da una vasca di 25 metri in apnea. Prendi il fiato e ti butti, ti immergi, ti lasci trascinare giù, sconfitto dal peso dell’acqua che senza fare rumore ti attraversa.

«L’album si apre con “Luna Bugiarda”, il brano che definirei come il più crudo, il più diretto, come un pugno nello stomaco che ti butta sul fondo. Da qui inizia la risalita, la consapevolezza, bracciata dopo bracciata, alla ricerca del verso giusto. Senza mai respirare e circondato da un mare di parole, ti ritrovi a fare i conti con il susseguirsi di stati d’animo differenti, di atmosfere nuove, di dimensioni parallele e di prospettive opposte. La testa ormai è vuota, è leggera e galleggia sul pelo dell’acqua. Con la mano destra sbatti sul bordo della vasca, tiri su la testa, ti guardi intorno e torni a respirare. E ti accorgi che, senza rendertene conto, sei arrivato a “La La L’End”». Mezzavera

Track by track

LUNA BUGIARDA

Un pugno nello stomaco così forte che dopo averti scaraventato a terra riesce a farti venire la voglia di rialzarti in piedi e far vedere al mondo chi sei. Perché il momento arriverà, bisogna solo saperlo aspettare e farsi trovare pronti per un nuovo giro di ruota.

BOLLA DI CRISTALLO

La leggerezza della musica si mescola alle parole che raccontano di una bolla di cristallo pronta ad esplodere e farsi in mille pezzi.

GRATTACIELI

Un pennello che racconta, con un inchiostro nero che muta e si colora, le perplessità e l’esplosione emotiva che una storia agli sgoccioli ti incide dentro, in un perfetto equilibrio tra dolore e malinconia, come le spine di una rosa dentro il palmo di una mano.

QUI A GUARDARE

Vorrei solo che rendessi le cose più facili, che ti voltassi ed iniziassi ad odiarmi. E invece sei qui, mi ami e resti a guardare. Ed io, in silenzio sotto la pioggia, mi domando perché.

TUTTO (NON) CAMBIA

Le cose cambiano, cambiano senza sosta. Cambiano gli sguardi, cambiano i vestiti, cambiano i programmi, cambiano gli accendini, cambiano i gusti, cambiano i sensi di marcia delle strade della mia città. Ma tu resti qui dentro, mentre il mare urla sempre più forte, come una nuvola nascosta e incatenata tra i muri scuri della mia faccia.

PER CASO, DI FRETTA, IL SABATO MATTINA

Finalmente un racconto onirico di un amore che profuma di leggerezza, baciato dalla luce del sole di un sabato mattina qualunque dove, tra una spesa al supermercato e un caffè in centro, scoppia un sorriso contagioso che sa di cantautorato italiano.

LA LA L’END

Un inno al suon di “prima o poi passerà”. Anche i momenti più brutti avranno la loro fine e te ne accorgerai risvegliando il piacere dei piccoli particolari, facendo l’amore con un paio di occhi che non avevi mai visto prima, dopo aver ballato in mezzo alla strada come Ryan Gosling e Emma Stone. E canti.

Pubblicazione album: 10 gennaio 2020

Autoproduzione

BIO

Cecilia Spinelli, in arte Mezzavera, nasce a Roma classe ’95. Nel 2019 pubblica il primo singolo “Luna Bugiarda” con la produzione e l’arrangiamento di Matteo Costanzo ed affronta le prime significative esperienze live in diversi locali della Capitale. Nel 2019 scrive il suo primo album “Vizi Capitali”, in pubblicazione nel 2020; l’originalità dei brani di questo album è rappresentata da una particolare attenzione ai testi, tutti in lingua italiana, e ad una varietà delle atmosfere anche all’interno della medesima canzone, miscelando momenti di intensa intimità ad altri dove a prevalere sono l’ironia ed il divertimento. La scrittura è tagliente e attenta a creare immagini che restano impresse nella mente dopo un singolo ascolto.

Con il singolo “Luna Bugiarda” Mezzavera partecipa al contest Lazio Sound organizzato dalla Regione Lazio dove si classifica tra i finalisti della sezione Indie e vince il Premio della Critica assegnato dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti). Ad ottobre prende quindi parte al Festival di Faenza 2019 dove si esibisce sul palco principale di Piazza del Popolo in apertura della serata live di Morgan e dei Negrita. A novembre prende parte alla programmazione della Milano Music Week come ospite del MEI.

Il 19 Dicembre 2019 si è esibita al “Let it beer” con un live di presentazione del suo progetto in anteprima, all’interno del quale ha presentato il video del singolo “Grattacieli”, uscito il 20 dicembre. Nella prossima primavera affronterà un mini-tour che la vedrà impegnata in Giappone in tre serate presso alcuni locali di Tokyo.

Contatti e social

IG: mezzavera_

FB: https://urly.it/33qgr

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *