MEZZAVERA: “Grattacieli” è il nuovo singolo della cantautrice romana che anticipa il disco d’esordio
Cecilia Spinelli, in arte Mezzavera, nasce a Roma classe ’95. Il 19 Dicembre 2019 si esibirà al “Let it beer” con un live di presentazione del suo progetto in anteprima, all’interno del quale presenterà il videoclip di “Grattacieli”. Nella prossima primavera affronterà un mini-tour che la vedrà impegnata in Giappone in tre serate presso alcuni locali di Tokyo.
Con il primo singolo “Luna Bugiarda” ha partecipato al contest Lazio Sound organizzato dalla Regione Lazio arrivando in finale nella sezione Indie e ha vinto il Premio della Critica assegnato dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti).
Il suo primo album “Vizi Capitali”, in pubblicazione nel 2020, vede una particolare attenzione ai testi, tutti in lingua italiana, e ad una varietà delle atmosfere anche all’interno della medesima canzone, miscelando momenti di intensa intimità ad altri dove a prevalere sono l’ironia ed il divertimento. La scrittura è tagliente e attenta a creare immagini che restano impresse nella mente dopo un singolo ascolto.
«Grattacieli è una canzone con la quale ho voluto raccontare, con un inchiostro nero che muta e si colora, le perplessità e l’esplosione emotiva che una storia agli sgoccioli ti incide dentro, in un perfetto equilibrio tra dolore e malinconia, come le spine di una rosa dentro il palmo di una mano» ha dichiarato l’artista.