MERCOLEDì. ALLE 3 in scena al Teatro Spazio 18b-Roma MERCOLEDì. ALLE 3 in scena al Teatro Spazio 18b-Roma
 | 

MERCOLEDì. ALLE 3 in scena al Teatro Spazio 18b-Roma

MERCOLEDì. ALLE 3 in scena al Teatro Spazio 18b-Roma MERCOLEDì. ALLE 3 in scena al Teatro Spazio 18b-RomaIl Teatro Spazio 18b si prepara a ospitare un evento unico e coinvolgente: “Mercoledì alle 3”, uno spettacolo scritto e diretto da Francesca Romana Miceli Picardi. Con un cast stellare composto da Laura Alfieri, Francesca Romana Miceli Picardi, Senith Aiuto, e l’assistente alla regia Susanna Lojacono, l’opera sarà in scena dal 18 al 28 gennaio. Attraverso la narrazione di Anna, una donna che sfida la schizofrenia e le convenzioni sociali, lo spettacolo si propone di esplorare i confini della mente umana.

Il Viaggio di Anna: Tra Realtà e Follia

Nel cuore di “Mercoledì alle 3”, la protagonista Anna, affetta da schizofrenia, decide di ascoltare le voci nella sua mente, abbandonando le cure farmacologiche. Le voci la guidano in un viaggio notturno alla ricerca della luna in macchina. Tuttavia, questo viaggio prende una svolta tragica, portando Anna in carcere, dove verrà affrontata da Valeria e Giada, due guardie penitenziarie che la condurranno nella misteriosa “cella zero”.

L’Isolamento nella Cella Zero: Riflessioni Profonde

La creazione di “Mercoledì alle 3” è stata ispirata dalla scoperta della cella zero e da riflessioni profonde sulla natura umana. Francesca Romana Miceli Picardi, dopo aver esaminato oltre trenta immagini di autopsie, si è interrogata sulla sottile linea tra fede e ferocia. La pièce esplora il confine del “credo” quando si trasforma in brutalità e analizza il comportamento umano, mettendo in discussione il valore delle divise e il loro impatto sulla società.

Sfide Sociali, Umane e Psicologiche: Un Quadro Complesso

“Mercoledì alle 3” si interroga su questioni che vanno oltre il singolo individuo. Affronta il problema sociale, umano e psicologico legato al sistema carcerario. Attraverso la lente di Miceli Picardi, ci si chiede se il problema sia intrinseco alla struttura o se si radichi nelle profondità della psiche umana, quando il potere di una divisa può essere abusato a fini personali.

Calendario degli Spettacoli e Dettagli

Lo spettacolo sarà in scena dal giovedì al sabato alle 20.30 e la domenica alle 18.00. I biglietti sono disponibili al prezzo di EURO 18,00 (intero) e EURO 13,00 (ridotto). La tessera associativa ha un costo di EURO 2,00. Per prenotazioni, è obbligatorio contattare il Teatro Spazio 18b al numero telefonico 06.92594210 o via WhatsApp al 333.3305794.

“Mercoledì alle 3” promette di essere uno spettacolo coinvolgente e provocatorio, che solleva interrogativi importanti sulla condizione umana e la società. Con un cast talentuoso e una regia avvincente, l’opera di Francesca Romana Miceli Picardi si preannuncia come un’esperienza teatrale indimenticabile, capace di sfidare il pubblico a riflettere sulle complessità della mente e della società. Non perdete l’occasione di immergervi in questa avventura teatrale unica.

 

Autore

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *