MartinaBeltrami esce, su tutte le piattaforme digitali, con “Parlo Di Te” (Artist First/Fiero Dischi), il singolo che l’artista torinese ha presentato per la finale di Sanremo Giovani.
“Parlo di te” è una ballad pop, nata in modo molto spontaneo, che parla di un amore finito e del rifiuto dell’artista di accettare la situazione. Martina dice che la canzone “è stata scritta parecchio tempo fa, in un momento nel quale mi sono arresa al fatto che la mia storia fosse finita, fosse finito tutto.Ho descritto questa rottura in modo nostalgico, ma con molta rabbia e rancore dentro”.
Con “Parlo di Te”, Martina Beltrami è riuscita a raggiungere la finale di Sanremo Giovani 2021. “Raggiungere un traguardo del genere è per me un grande orgoglio. Finalmente posso dire di essere fiera di me, nonostante tutti i miei vari scivoloni. E spero lo possano essere anche tutte le persone a me vicine”.
Nel momento esatto in cui Martina ha saputo di essere stata selezionata era alla guida e “perciò, per non crearmi distrazioni, mi sono trattenuta dal piangere ma, appena scesa dalla macchina, sono corsa dalla mia famiglia e mi sono lasciata andare”.
Martina Beltrami è una cantautrice classe 2000 nata e cresciuta a Rivoli (TO). Nel 2020 partecipa alla diciannovesima stagione del celebre talent show “Amici di Maria de Filippi”, riuscendo ad arrivare fino alla fase serale del programma grazie alle sue performance e alla sua forte abilità di esprimere emozioni attraverso la sua musica. Il suo primo singolo “Luci Accese”, pubblicato da Fiero Dischi/Artist First nel giugno 2020, si rivela un successo immediato, entrando da subito nelle prime posizioni delle playlist New Music Friday e Viral 50 Italia di Spotify ed esordisce alla posizione numero uno di iTunes.
Martina Beltrami è, inoltre, uno dei volti italiani della campagnaglobale di Spotify “UnlikeAnyOther”, mirata agli artisti appartenenti alla comunità LGBTQ+. Nell’ottobre dello stesso anno esce il secondo singolo per Fiero Dischi/Artist First dal nome “Ti vengo a cercare”, che riesce a replicare il successo del suo primo singolo. Nel maggio del 2021, il suo terzo singolo “Per dirti che (mi spiace)” raggiunge le radio, entrando in rotazione nelle più importanti emittenti radiofoniche nazionali. Con all’attivo soltanto tre singoli, Martina è riuscita a superare i 5 milioni di straming su Spotify, affermandosi come una delle artiste più promettenti del panorama della musica italiana. Attualmente Martina Beltrami sta lavorando alla registrazione del suo primo album.
L’universo dei social media è pronto a sperimentare un evento epocale: il re dei contenuti comici su TikTok, Khaby Lame, è pronto a dire “sì” alla modella Wendy Thembelihle Juel. La notizia del matrimonio sta già scuotendo il mondo digitale, con fan entusiasti e curiosi di scoprire i dettagli di questo capitolo emozionante nella vita…
È online da ora il video di “CAMERA 209” (Epic/Sony Music), il nuovo brano di ALESSANDRA AMOROSO in collaborazione con i DB Boulevard, da pochi giorni in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://epic.lnk.to/Camera209). Nato da un’idea della stessa Alessandra, il video è diretto da Amedeo Zancanella, in arte Sansdieu, ed è stato girato a Formentera. Ritrovarsi, riscoprire quella sana…
Una spy-story Rai 4 saluta il 2023 con la spy-story in chiave action-comedy “Barely Lethal – 16 anni e spia” di Kyle Newman, in onda domenica 31 dicembre alle 21.20. Megan Walsh ha 16 anni, ma fin da bambina è stata addestrata per diventare una spia. Stanca della sua routine professionale, sempre in bilico tra…
Un cast stellare : Paola Cortellesi, Raoul Bova, Lunetta Savino, Stefania Rocca, Ennio Fantastichini e Marco Bocci, nel film diretto da Riccardo Milani “Scusate se esisto!”, proposto da Rai1 stasera alle 21.25. Dopo una brillante carriera all’estero, Serena, architetto di talento, decide di ritornare a lavorare in Italia. Il rientro si rivelerà presto difficile, fino…
Giovedì 13 e venerdì 14 agosto alle 21, si conclude, con il sesto, attesissimo, appuntamento, classicalparco, l’attività musicale estiva 2020 del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza e che, a sua volta, ha inaugurato, il 17-18 luglio scorsi, la nuovissima Arena all’aperto del Parco della Musica di Cagliari (piazza Amedeo Nazzari)….
Con i teatri chiusi, causa Covid, la musica in questi mesi ha dovuto spesso affidarsi al web e il diffondersi dei concerti in streaming ha portato a una crescente richiesta di prodotti audiovisivi di qualità anche per il repertorio classico. Di qui l’idea della Società dei Concerti di Parma di istituire un nuovo Premio diviso in due sezioni:…