“Maremma Toscana meets Morellino Classica Festival”: la grande musica protagonista oggi in diretta streaming
Morellino Classica Festival presenta oggi in diretta streaming alle 18.00 il programma della IX edizione nel salotto virtuale di “Maremma Toscana Meets Experience Event”, alla presenza del celebre tenore Fabio Armiliato, tra i massimi protagonisti della scena lirica mondiale e Davide Alogna violinista italiano tra i più apprezzati internazionalmente e artista in residence del Festival.
La star dell’Opera Lirica nel mondo, Fabio Armiliato, che terrà il concerto più atteso del Festival, il 20 agosto nella Chiesa di Montemerano e il violinista Davide Alogna, musicista in residence del Festival, saluteranno gli ascoltatori e il pubblico della Maremma che segue il Festival nel suo itinerario tra i luoghi più belli del territorio, portando la loro enorme, lunga e profonda esperienza musicale nei teatri di tutto il mondo, condividendo le riflessioni, i pensieri, i progetti sempre vivi, soprattutto in questo lungo periodo di sosta forzata per la musica.
La presenza in terra di Maremma di personaggi così importanti è motivo di soddisfazione per una rassegna come Morellino Classica Festival che fa della qualità musicale il biglietto di presentazione principale su cui la direzione del Festival ha voluto sempre puntare.
Il terzo protagonista dell’incontro, infatti, sarà proprio il giovane direttore artistico Pietro Bonfilio, già affermato pianista a livello internazionale.
Tra gli oratori del salotto virtuale il fondatore e direttore responsabile del Festival, Antonio Bonfilio, musicoterapeuta. Da oltre venti anni è organizzatore di progetti didattici e musicali in alcune regioni d’Italia.
Modererà l’incontro per Maremma Toscana meets, Elisabetta Russo.
Il link per partecipare è: https://us02web.zoom.us/j/83044013865