"Maremma Toscana meets" incontra “I Nuovi Food Makers” "Maremma Toscana meets" incontra “I Nuovi Food Makers”
 | 

“Maremma Toscana meets” incontra “I Nuovi Food Makers”

"Maremma Toscana meets" incontra “I Nuovi Food Makers” "Maremma Toscana meets" incontra “I Nuovi Food Makers”Oggi alle ore 18,00 Maremma Toscana meets incontra “I Nuovi Food Makers” sulla piattaforma Zoom, che al momento sta accogliendo tutti gli eventi dell’associazione maremmana di eventi esperienziali.

Nell’incontro streaming di sabato, intitolato Maremma Toscana meets “I Nuovi Food Makers”, andremo alla scoperta di un manuale di nuova concezione per raccontare l’innovazione portata da alcuni imprenditori nel mondo del food e che mai come ora si trova a immortalare uno spaccato vincente di quello che è una realtà in trasformazione a partire dal blocco che stiamo vivendo.

Saranno presenti gli editori, i curatori, gli autori e gli imprenditori della zona che circa un anno fa, in tempi non sospetti, erano stati selezionati e raggiunti per raccontare la loro ‘storia’ imprenditoriale.

Le dirette online di Maremma Toscana meets nascono da una cancellazione: quella di un evento previsto a Napoli per fine marzo. Da lì, l’idea di abbracciare la campagna #iorestoacasa e continuare l’opera di promozione territoriale attraverso incontri nei quali parlare di cultura, musica, enogastronomia con sommelier, storici dell’arte, archeologi, utilizzando anche piattaforme di realtà virtuale, che hanno consentito ad esempio una visita alla necropoli ellenistica situata sotto il rione Sanità a Napoli e coinvolgendo le aziende che rappresentano le eccellenze della Maremma.

Sabato incontreremo: Azienda Agricola Basile di Giovan Battista Basile, Maremma che Ciccia del Maremmano dell’anno 2019 e butcher Andrea Laganga e Sfera Agricola di Luigi Galimberti i protagonisti della zona. A loro si affiancheranno gli editori Editoriali Delfino Andrea Ferriano e Onelio Francioso, l’ideatore e autore del manuale esperto di Comunicazione per le imprese del food – e non solo- Pasquale Maria Cioffi dell’Agenzia Stracom, la coautrice Direttore del Master Food, Wine & co di Tor Vergata Prof.ssa Simonetta Pattuglia, il Prof. Paolo Corvo dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, lo Strategic Advisor Antonio Belloni, il giornalista Gian Andrea Zagato e gli altri imprenditori Tommaso Mazzanti titolare e ideatore dell’Antico Vinaio di Firenze, Filippo Gambassi del Salumificio Terra di Siena Usa, Roberto Pinto e Martina Ventura del Sine Restaurant. Modera Letizia Pini, coautrice del manuale.

“L’incontro di sabato di Maremma Toscana Meets – spiega il Patron dell’associazione maremmana di eventi Marco Bisdomini – non vuole essere né un vademecum né tantomeno una dispensa di consigli per trovare soluzioni a questo particolare momento di cambiamenti che tutto il mondo si trova a dover fronteggiare. Semplicemente vuole essere un momento di confronto e di condivisione tra imprenditori, esperti del settore e appassionati per poter attingere idee ed esempi in un periodo che ci vede orientati più verso soluzioni comunitarie piuttosto che individualismi. Pertanto abbiamo ritenuto che “I nuovi Foodmakers” di Pasquale Maria Cioffi fosse un bellissimo contenitore di storie di trasformazione imprenditoriale, spesso di scelte familiari, che hanno molto da condividere e da trasmettere a tutti noi, in un periodo di radicali cambiamenti come quello che stiamo vivendo”.

“Ho accolto con entusiasmo la proposta  di un webinar dedicato al fare impresa,  nell’era post-Covid’ , rivoltomi da Marco Bisdomini e dal suo format”. Spiega L’autore del manuale Pasquale Maria Cioffi. “Dedicare due ore alla ricerca di nuove strade per produrre, somministrare e promuovere il mangiare e il bere di qualità italiani, partendo da esperienze di imprenditori “maestri di resilienza”, è un esercizio importante sia per chi opera in questo settore. La ripresa del ‘sistema Italia’ non può che ripartire dalla nostra terra, dai suoi frutti e dalla nostra capacità di trasformarli riuscendo a mantenerne la loro unicità. Ringrazio ancora l’Editoriale Delfino per la fiducia che ha dimostrato e il coraggio dimostrato nel pubblicare “I Nuovi Foodmakers” in questo mese di aprile. In questo saggio troverete consigli oggi più che mai utili e le storie di autentici “Ambasciatori” del più bello tra i tutti i Paesi: il nostro”.

Il collegamento all’evento è gratuito. Per collegarsi e partecipare, in modalità interattiva, all’incontro: https://us02web.zoom.us/j/89959757030

Per info: Maremma Toscana Meets Experience , Marco Bisdomini : 0564 21548 oppure [email protected]

Aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sulla pagina Facebook “Maremma Toscana meets Experience event”

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *